Amazon abbandona gli smartphone dopo il flop del Fire Phone

L'azienda ha anche licenziato decine di persone, tra cui i responsabili del fallimento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2015]

Amazon Fire Phone

A seguito del fallimento del Fire Phone, che ha causato all'azienda una perdita di 170 milioni di dollari, Amazon ha deciso di ritirarsi quasi completamente dalla produzione di hardware: manterrà gli e-reader Kindle, i tablet Fire HD e il set-top box Fire TV, ma lascerà perdere altri progetti, come quello di un tablet con schermo da 14 pollici e lo stilo Nitro in grado di digitalizzare automaticamente la scrittura. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2729 voti)
Leggi i commenti (2)
A rivelarlo è il Wall Street Journal, il quale riporta che l'azienda di Jeff Bezos ha anche deciso di licenziare «dozzine di persone» che lavoravano nel Lab126 (la divisione che si occupa di sviluppare l'hardware di Amazon), tra cui proprio alcuni progettisti del Fire Phone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Amazon Italia inaugura il negozio di alimentari
Amazon Prime, il prezzo raddoppia
Amazon pagherà gli autori dei libri a seconda delle pagine lette

Commenti all'articolo (3)

Beh, se - e ripeto se - veramente un'azienda ha un certo modo di operare e di gestire i rapporti con i dipendenti difficilmente fa differenze sostanziali fra dipendenti diretti ed indiretti. Penso però che il flop degli smartphone non sia da imputarsi alle condizioni di lavoro dei dipendenti ma ad altri fattori.
28-8-2015 19:24

{Luca}
Bhe il problema delle condizioni di lavoro non penso proprio riguardasse gli ingegneri che sviluppavano gli smartphone
28-8-2015 16:29

{Ivan}
Quando imparerà che solo dove si lavora umanamente si ottengono buoni risultati? Spero che chi viene licenziato trovi un altro impiego. Magari in un posto decente.
28-8-2015 08:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2175 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics