Il tablet da 60 euro di Amazon arriva in Italia

Schermo da 7 pollici e sistema Fire OS 5 per uno dei dispositivi economici più interessanti sul mercato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2015]

amazon fire 7 pollici

Il tablet da 50 dollari di Amazon, la cui esistenza è trapelata una decina di giorni fa, è già realtà.

Si chiama semplicemente Fire ed è un dispositivo dotato di schermo LCD IPS da 7 pollici con risoluzione di 1.024x600 pixel e che pesa 313 grammi.

È basato su un processore quad core a 1,3 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria interna, espandibili via microSD (fino a 128 Gbyte). Non mancano poi una videocamera posteriore da 2 megapixel e una anteriore VGA, né altoparlanti, microfono e connettività Wi-Fi 802.11n.

Fire, che offre un'autonomia di 7 ore, usa il sistema operativo Fire OS 5 Bellini: si tratta di una versione di Android 5.1 Lollipop personalizzata da Amazon e dotata di un'interfaccia rinnovata rispetto alle versioni precedenti. Il sistema è naturalmente pensato per offrire un accesso facile all'ecosistema di Amazon, composto da musica, ebook e giochi.

Nonostante quanto si vociferava qualche giorno fa, il prezzo definitivo è più alto dei 50 dollari previsti: in Italia, dove sarà disponibile a partire dal 30 settembre, costa infatti 59,99 euro se si sceglie l'edizione con offerte speciali, ossia progettata per mostrare pubblicità quando il dispositivo è in standby. Se si preferisce la versione senza spot il prezzo sale a 74,99 euro.

Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2016 voti)
Leggi i commenti (24)

Con altri 24,99 euro è possibile acquistare una delle nuove cover, disponibili in in 5 colori: nero, blu, arancio, verde e viola.

Fire diventa quindi l'offerta entry level di Amazon, dedicata a quegli utenti che non hanno grandi pretese per quanto riguarda l'hardware e le prestazioni.

Restano in vendita il Fire HD 6, il Fire HD 7 e il Fire HDX 8.9, rispettivamente a 99 euro, 154 euro e 379 euro nelle versioni base, anche se il lancio di nuove versioni anche di questi modelli dovrebbe essere ormai imminente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Listini di produzione :wink: Tieni conto che è tutto una serie di macchinari che sfornano milioni di pezzi al giorno! Il personale è il camionista :lol: Se c'è gente che compra per 100$ una cosa che in produzione costa qualcosina, perchè venderlo per meno??? Visto che anche se lo vendessero per meno la gente direbbe "ma di... Leggi tutto
21-9-2015 14:42

Sono curioso di sapere dove hai preso questo dato... Non sto polemizzando o mettendo in dubbio che sia vero... Vorrei saperlo veramente... Leggi tutto
19-9-2015 22:31

{knonpror}
Amazon è un'azienda diretta da una persona priva di qualunque scrupolo. La tendenza alla schiavizzazione dei dipendenti potrebbe convincere le altre multinazionali ad andare verso la stessa direzione, e allora sarebbero guai grossi, visti i politici incapaci e lobbizzati che stanno spopolando ultimamente (anche ieri, ma con... Leggi tutto
19-9-2015 16:42

60 EURO??? TROPPO COSTOSO!!! Quando arrivano sui 30$ avvertitemi... Nota: Un Tablet (con quelle caratteristiche) in produzione costa 3$... Tutto il resto è guadagno! Ciao
18-9-2015 12:58

Tablet=60 euro Cover=25 euro :shock:
18-9-2015 07:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6244 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics