1 milione di dollari a chi viola iOS 9

Una taglia per il jailbreak del sistema di Apple, considerato il più sicuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2015]

ios 9 jailbreak zerodium 1 milione

iOS 9, l'ultima versione del sistema operativo di iPhone e iPad, «è al momento sistema operativo mobile più sicuro». Ad affermarlo una volta tanto non è Apple ma Zerodium, un'azienda che si occupa di sicurezza informatica.

«Sicuro non significa però inviolabile» continua Zerodium che, per dimostrare la fondatezza di questa affermazione ha deciso di mettere una taglia su iOS 9: 1 milione di dollari per chi riuscirà a violare il sistema di Apple secondo le condizioni espresse dall'azienda sul proprio sito.

L'ammontare complessivo delle ricompense offerte da Zerodium è in realtà di 3 milioni di dollari: 1 milione per chi riesce a trovare il sistema per l'hacking più difficile, che consista in una soluzione installabile da remoto su un iPhone o un iPad e che permetta di ottenere i diritti di amministratore per compiere qualsiasi operazione sul dispositivo, il tutto all'insaputa dell'utente.

Premi inferiori andranno a chi scoverà vulnerabilità finora sconosciute che permettano di ottenere un certo grado di accesso ai dispositivi, pur senza arrivare sino al controllo completo.

Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3783 voti)
Leggi i commenti (15)

Da notare come, a differenza di iniziative analoghe come quelle promosse da Google o la popolare Pwn2Own, Zerodium non prevede di rivelare le eventuali falle scoperte al produttore del sistema: venderà invece le informazioni ai propri clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Purtroppo la cosa mi sembra assai peggiore, ecco, secondo il sito di Zerodium chi sono i suoi clienti: I quali immagino che, una volta che le vulnerabilità venissero messe in vendita, useranno le informazioni acquistate più che per difendersi per scopi assai più utili e/o profittevoli per loro... :incupito: Leggi tutto
27-9-2015 15:21

In pratica: vorremo creare un jailbreak per ios 9, per poi rivenderlo (mi auguro ad apple ma le condizioni sono vaghe...). Svilupparlo internamente ci costerebbe chissà quanto, senza garanzia di successo, ma abbiamo un milione che possiamo rischiare. Mettiamolo in palio per un concorso, se qualcuno ci riesce abbiamo qualcosa che... Leggi tutto
23-9-2015 17:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2713 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics