Facebook, arrivano le foto profilo animate

Al posto dell'immagine si potrà inserire un breve filmato: il video profilo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2015]

facebook video profilo temporaneo

Avevamo annunciato qualche tempo fa l'intenzione di Facebook di rinnovare i profili degli utenti nella versione mobile, introducendo nuove possibilità come una stringatissima biografia di non oltre 100 caratteri.

Ora tale novità, che fino a oggi era soltanto una possibilità, diventa reale e si accompagna ad altre modifiche che il social network ha sentito la necessità di introdurre per continuare a rinnovarsi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2207 voti)
Leggi i commenti (6)
La più evidente di queste sarà quella che interessa la foto del profilo, un dettaglio che molti utenti curano con attenzione maniacale: c'è per esempio chi la cambia spesso per riflettere l'umore o gli avvenimenti che gli capitano e chi invece mantiene sempre la stessa dopo aver trovato una propria "identità" con la quale presentarsi agli altri.

A partire da oggi in via sperimentale alcuni utenti (i primi saranno gli utenti californiani e britannici che usano l'iPhone) potranno iniziare a utilizzare un breve video, della durata massima di sette secondi, al posto della foto del profilo: non più un'immagine statica, quindi, ma qualcosa di dinamico che sicuramente aprirà la porta a tutta una serie di soluzioni creative.

Si potrà scegliere un video esistente o caricarne uno appositamente creato: in ogni caso verrà offerta la possibilità di estrapolare i 7 secondi da utilizzare per il profilo; Facebook provvederà a convertire la selezione prescelta in una Gif animata, che sarà riprodotta continuamente.

facebook video profilo 2

«Le persone visitano i profili su Facebook più di quattro miliardi di volte al giorno, e siamo continuamente alla ricerca di modi nuovi per rendere i profili un posto migliore per le persone per gestire le loro identità online e connettersi con gli altri» afferma Facebook nell'annunciare la novità.

«Oggi stiamo iniziando a testare il prossimo passo nella evoluzione evidente di profili: il video profilo. Presto, sarete in grado di girare un breve video clip in loop che sarà riprodotto per tutti coloro che visiteranno il tuo profilo. Il video profilo ti consente di mostrare una parte di te stesso non potevi mostrare prima, e aggiungere una nuova dimensione al tuo profilo» aggiunge il social network.

La foto del profilo è interessate da un'ulteriore novità: la possibilità di utilizzare una immagine per un periodo di tempo prestabilito (ore, giorni, settimane), per poi tornare automaticamente a quella predefinita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Bene! Comunque internet lo usi come come su Windows, non cambia nulla! :wink:
12-10-2015 19:33

Azzz non mi hai fatto finire di scrivere il post... Volevo dire che per quanto riguarda internet non mi sento ancora in grado di cambiare completamente sistema operativo . Comunque gia' qualche programma open lo uso come libre office o il buon vecchio browser Firefox... Interessante il link dove parli di pc senza sistemi operativi: mi... Leggi tutto
12-10-2015 18:37

Non finiamo più di lamentarci e di scrivere poi!! :wink:
12-10-2015 18:22

@Maary Certo che certa politica lobbistica monopolizzatrice dei colossi informatici mi infastidisce, ma se sapessi in questa società quante cose mi infastidiscono: link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/224495]link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/224497]link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/224498]link
12-10-2015 18:10

Puoi sostituire tranquillamente M$ se ti infastidisce così tanto la sua politica aziendale con Linux, questo già lo sai dai, sostituisci tutti i software proprietari, magari alcuni crackati, con alternative open. Puoi istallarlo sul tuo pc, piallando M$ una volta per tutte!! :twisted: :twisted: E in pochi click hai un pc... Leggi tutto
11-10-2015 10:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (839 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics