I 10 siti per torrent più popolari

La classifica dei siti più usati da chi scarica: dall'immortale The Pirate Bay (che non è più al primo posto) ai contestati eredi di EZTV e YTS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2016]

pirati 01

Il 2015 è stato un anno piuttosto movimentato per i siti di Torrent. Non solo c'è stata la chiusura temporanea di The Pirate Bay, che per un certo periodo sembrava non riuscire a tornare in vita, ma dobbiamo ricordare anche lo smantellamento di YIFI/YTS e l'"acquisizione ostile" di EZTV.

Per chi frequenta i siti di torrent, tutto ciò si traduce in un forzato mutamento delle abitudini. È infatti esperienza comune che chi condivide file tende ad appoggiarsi sempre agli stessi siti presso i quali s'è trovato bene inizialmente. Se però questi spariscono, egli deve veleggiare verso nuovi lidi nella speranza che le vecchie conoscenze tornino a farsi vive.

È chiaro quindi che stilare una classifica dei siti maggiormente popolari significa ottenere una fotografia di un mondo che può cambiare da un giorno all'altro e sul quale pendono azioni legali che hanno il potere di modificare radicalmente il panorama.

L'anno che si è da poco concluso ha visto KickassTorrents emergere come il sito di torrent più visitato, e la sua popolarità continua a crescere nonostante il blocco da parte di alcuni Paesi, tra cui l'Italia.

Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1548 voti)
Leggi i commenti (12)

In seconda posizione troviamo l'immortale The Pirate Bay, nonostante i due mesi passati offline e che per difendersi dalla censura opera da diversi dominii, mentre l'ultima posizione del podio spetta a ExtraTorrent, forte dei contributi di gruppi come ETTV e ETRG.

Di seguito, la classifica completa stilata da TorrentFreak.

1. KickassTorrents

Il sito più popolare del 2015, ospita anche una delle comunità più attive del panorama torrent e ha accolto i transfughi dei servizi che nel 2015 si sono trovati in difficoltà o hanno addirittura dovuto chiudere i battenti. Attualmente opera attraverso un dominio che fa capo alla Costa Rica ma che non è raggiungibile dall'Italia.

2. The Pirate Bay

Sopravvissuta a un downtime di ben due mesi, la Baia dei Pirati ha dovuto cedere la prima posizione della classifica e gestire problemi interni con lo staff, ma è tornata online e ha a disposizione tutta una serie di nomi a dominio dai quali operare.

3. ExtraTorrent

Grazie anche al lavoro dei gruppi di releaser ETTV e ETRG, ExtraTorrent sta rapidamente guadagnando traffico e utenti e segnalandosi come una delle comunità più attive.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Torrentz, 1337X e gli autoproclamati eredi di EZTV

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2764 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics