Samsung Galaxy S7, torna lo slot per microSD

Rispetto al predecessore offre maggiore autonomia, protezione totale contro acqua e polvere, e la possibilità di espandere la memoria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2016]

samsung galaxy s7

Era atteso, ed è arrivato: al Mobile World Congress 2016 Samsung ha svelato ufficialmente il Galaxy S7.

A prima vista, la differenza dal modello dell'anno scorso non è molta: le linee sono in effetti molto simili sia nel caso del Galaxy S7 sia nel caso del Galaxy S7 Edge, che è la versione con lo schermo curvato ai lati.

Il Galaxy S7 offre un display da 5,1 pollici mentre lo schermo dell'Edge arriva a 5,7 pollici, ma entrambi hanno una risoluzione di 2560x1440 pixel.

All'interno c'è un processore Exynos octa core a 64 bit oppure un Qualcomm Snapdragon 820, accompagnato da 4 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna, che potranno diventare 64 Gbyte in alcuni Paesi.

Rispetto al Galaxy S6, il Galaxy S7 ha una batteria più capiente: Samsung sembra aver ascoltato gli utenti che lamentavano una scarsa autonomia del modello di punta dell'anno scorso.

Il Galaxy S7 monta così una batteria da 3.000 mAh, mentre il S7 Edge ne ha una da 3.600 mAh. In entrambi i casi c'è un innovativo sistema di raffreddamento a liquido che dovrebbe consentire di ottimizzare i consumi energetici.

Un'altra caratteristica che pare essere stata reintrodotta grazie alle pressioni degli utenti è la presenza dello slot per schede microSD: presentando il nuovo smartphone, Samsung ha dichiarato che in questo modo gli utenti potranno avere sino a 200 Gbyte di spazio in più. Inoltre, in alcuni Paesi lo slot per microSD potrà essere usato, anziché per la memoria aggiuntiva, per ospitare una seconda SIM.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1383 voti)
Leggi i commenti (4)

Il gigante coreano ha preferito andare sul sicuro per quanto riguarda la porta Usb, che segue il collaudato standard microUsb e non il nuovo Usb di tipo C, mentre ha investito decisamente di più sulla fotocamera posteriore.

Nonostante il sensore sia passato dai 16 megapixel del Galaxy S6 ai 12 megapixel del Galaxy S7, l'adozione della tecnologia Dual Pixel permette a detta di Samsung di ottenere immagini più luminose e definite: ciò è dovuto alla presenza di pixel più grandi, di lenti con un'apertura maggiore, di un otturatore più veloce e di un autofocus più preciso, anche in condizioni di bassa luminosità.

Un altro ritorno, dopo quello dello slot per microSD è quello della protezione dall'acqua e dalla polvere: il Galaxy S7 è conforme alla certificazione IP68, ossia è totalmente protetto contro la polvere ed è protetto anche dall'immersione continua fino a oltre 1 metro di profondità (per 30 minuti al massimo).

Il Galaxy S7 adottano Android 6.0 Marshmallow, personalizzato da Samsung ma in maniera meno invasiva del solito.

s7 black

Una funzione aggiuntiva è quella denominata Always On: in pratica sullo schermo dello smartphone appaiono sempre l'orologio e le notifiche più recenti, anche quando lo non si sta usando. Secondo Samsung ciò non influisce particolarmente sulla durata della batteria, e inoltre la funzione è in grado di disattivarsi automaticamente in alcune occasioni, per esempio se il telefono rileva di essere stato riposto in una borsa o in una tasca.

L'arrivo sul mercato dei Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge (nei colori bianco, nero e oro) è fissato per la metà di marzo anche in Italia. I prezzi partono dai 729 euro del modello S7 con 32 Gbyte di memoria. È già possibile sottoporre i preordini dal sito ufficiale.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Prezzi sempre più vicini a quelli di Apple... :roll:
27-2-2016 19:37

{Didi71}
Lumia, Lumia, 1000 volte Lumia.
23-2-2016 08:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (517 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics