L'uno punta sulla qualità video, l'altro su un prezzo inferiore.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2016]
Sarà la prima stagione di Marco Polo, una delle serie originali prodotte da Netflix, a inaugurare l'era dell'HDR in casa del gigante dello streaming.
La notizia è stata data da FlatPanelsHD e poi confermata da Yann Lafargue, di Netflix: «Stiamo davvero lanciando l'HDR. Funziona con i televisori compatibili, sia nel formato HDR-10 che in Dolby Vision».
«Per ora» - ha continuato Lafargue - «abbiamo la prima stagione di Marco Polo, ma presto arriveranno molti altri contenuti».
Per poter sfruttare le potenzialità dell'HDR, che migliora la qualità delle immagini visualizzando neri più profondi e bianchi più luminosi, è necessario disporre di un televisore adatto, ossia in grado di supportare almeno uno dei due standard principali: HDR-10, sostenuto dalla Ultra HD Alliance, e Dolby Vision, formato proprietario dei Dolby Laboratories.
Pare inoltre (ma deve essere ancora confermato ufficialmente) che per vedere le trasmissioni in HDR serva l'abbonamento Netflix Premium, che permette di accedere anche ai contenuti in definizione Ultra HD (4K) e costa 11,99 euro al mese.
Mentre Netflix potenzia la qualità video dei propri prodotti, Amazon lancia una nuova formula mensile per accedere a Prime Video, il proprio servizio di streaming.
Finora era possibile sottoscrivere (negli USA) soltanto l'offerta Amazon Prime completa, che prevede sia la consegna gratuita in due giorni sia l'accesso ai contenuti Video e Music per 99 dollari l'anno.
|
Ora si può decidere di abbonarsi soltanto a Prime Video pagando una quota mensile di 8,99 dollari: un prezzo a metà strada tra i 9,99 dollari di Netflix e i 7,99 dollari di Hulu.
Se si vuole aggiungere a Prime Video anche il servizio di consegna gratuita ma mantenere il pagamento mensile, la quota sale a 10,99 dollari: ciò significa che in un anno si finisce con il pagare 131,88 dollari, cifra che rende sicuramente più conveniente il pagamento annuale di 99 dollari.
Tuttavia, la possibilità di pagare il servizio mese per mese potrà interessare quanti vogliono soltanto fare una prova, e preferiranno quindi impegnarsi per 30 giorni e non per 365, oppure quanti non vogliono o non possono pagare i 99 dollari in un'unica soluzione.
L'offerta, come già accennato, è per il momento relativa soltanto agli USA. Amazon non ha fatto sapere se e quando abbia intenzione di lanciarla in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator