OxygenOS e fotocamera da 16 megapixel

OnePlus 3, ottimo smartphone a prezzo contenuto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-07-2016]

oneplus3 00

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
OnePlus 3, ottimo smartphone a prezzo contenuto

Il sistema operativo scelto per lo OnePlus 3 è una versione personalizzata di Android 6.0.1 Marshmallow, chiamata OxygenOS, che aggiunge alcune funzioni alla versione di base ma senza risultare troppo invadente.

Oltre ad app sviluppate da OnePlus per gestire la Musica e la Galleria, OxygenOS presenta una rinnovata versione di Shelf, funzionalità già vista nei modelli precedenti ma che finora non ha riscosso un enorme successo.

Per accedere allo Shelf basta effettuare uno swipe verso destra a partire dalla schermata Home: si aprirà una schermata con data, tempo meteorologico, app e contatti recenti, oltre a un sistema per inserire brevi note e la possibilità di creare promemoria.

C'è poi la possibilità di attivare una speciale Modalità Notturna direttamente dalla barra delle impostazioni veloci: lo schermo assume una tonalità arancio, la cui intensità si può regolare a piacere, pensata per infastidire gli occhi il meno possibile.

Altra funzione interessante è l'utilizzo delle gesture a schermo spento per attivare funzioni specifiche: tracciare un cerchio avvia la fotocamera, mentre tracciando una V si accende la torcia.

oxygenos

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2376 voti)
Leggi i commenti (1)

OxygenOS permette di attivare lo smartphone senza dover premere alcun pulsante fisico. In maniera simile al Motorola Moto X, lo smartphone dispone di un sensore di prossimità che lo attiva quando si passa la mano davanti allo schermo.

La fotocamera posteriore monta un sensore da 16 megapixel con apertura f/20 e stabilizzatore ottico dell'immagine. Il software di gestione offre la possibilità di scegliere tra la modalità HD, che interviene sull'immagine per migliorarla, e il formato RAW, che consente di salvare i dati che costituiscono la fotografia senza alcuna interpolazione.

OnePlus 3 è già in vendita tramite il sito ufficiale a 399 euro: questa volta OnePlus ha deciso di lasciar perdere il sistema a inviti che aveva caratterizzato la vendita di tutti i modelli precedenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Il Mediacom PhonePad è di plastica, il Oneplus 3 di alluminio. Il Mediacom PhonePad ha le fotocamere da 16 e da 5 megapixel, il Oneplus 3 da 16 e da 8 megapixel. Il Mediacom PhonePad non ha NFC, il Oneplus 3 si. Il Mediacom PhonePad ha 3GB di RAM, il Oneplus 3 6GB. Il Mediacom PhonePad ha 16GB di SSD, il Oneplus 3 64GB. Il... Leggi tutto
27-7-2016 17:07

Allora per telefonare basta un Nokia anni '90...
18-6-2016 01:53

troppo caro, a fronte di un Mediacom PhonePad X555U che fa all'incirca le stesse cosa e costa la metà. Vien da chiedersi se la com(scom)odità di avere tanta memoria valga il suo prezzo.
17-6-2016 18:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3252 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics