Attesa per i nuovi MacBook Pro e Surface

Apple e Microsoft presenteranno a breve i rispettivi computer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2016]

Microsoft surface all in one

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Surface Pro 3, a rischio anche le batterie di LG

Per tutti quelli che desiderano cambiare il computer e vogliono un "ultimo modello" firmato da aziende famose, sta per iniziare il periodo migliore.

Sia Microsoft sia Apple stanno infatti per presentare le novità che segneranno quest'ultimo scorcio di 2016.

Da Microsoft ci si aspetta che, durante l'evento del prossimo 26 ottobre, venga finalmente svelato il tanto vociferato all-in-one Surface.

In altre parole, dovrebbe trattarsi della risposta del gigante di Redmond all'iMac.

Ufficialmente non c'è ancora alcun dettaglio su questo Surface, ma le indiscrezioni parlano di uno schermo da 27 pollici capace di supportare la risoluzione 4K e un design modulare.

Ciò significa che al corpo principale si potranno agganciare diversi moduli per fornire diverse funzionalità: al momento si parla più che altro di una batteria ricaricabile, ma se è questa la strada che Microsoft ha scelto di percorrere possiamo aspettarci diverse altre opzioni.

Inoltre, il Surface all-in-one dovrebbe supportare diverse modalità d'interazione: oltre a tastiera e mouse si potranno usare il touchscreen, la voce e i gesti compiuti davanti alla webcam integrata.

Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3184 voti)
Leggi i commenti (12)

Apple invece si sta preparando ad aggiornare la linea MacBook e, forse, anche quella iMac: anche in questo caso le novità saranno svelate entro la fine di ottobre, sebbene non vi sia ancora una data precisa.

In particolare, l'attenzione si sta concentrando sul prossimo MacBook Pro, su cui negli ultimi mesi si sono diffuse parecchie indiscrezioni a partire da quella sul design: pare infatti che sarà adottato un aspetto simile a quello del MacBook Retina svelato lo scorso anno.

Pare inoltre che il nuovo MacBook Pro sia dotato di un lettore di impronte digitali e di uno speciale touchscreen che sostituirà la prima fila di tasti, quella che in tutti i modelli usciti finora conteneva i tasti funzione.

I comandi mostrati sul touchscreen cambieranno a seconda dell'app in uso, in modo da mostrare sempre le funzioni più utili.

Voci di corridoio sostengono infine che entro la fine del mese Apple presenterà anche un nuovo MacBook Air, la cui maggiore novità sarà la presenza di una porta USB Tipo-C.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
MacBook Pro con pannello OLED touchscreen e supporto a Touch ID

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics