Nokia ritorna con due cellulari a basso costo

Economici e con la batteria che dura tre o quattro settimane.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2016]

nokia150

È affidato a un feature phone a basso costo il ritorno del marchio Nokia nel mercato dei cellulari, a oltre tre anni dall'acquisizione da parte di Microsoft della divisione dedicata alla telefonia mobile di Nokia stessa.

Il marchio oggi appartiene a HMD Global, un'azienda finlandese nata lo scorso maggio da alcuni ex dipendenti di Nokia.

Sebbene molti si aspettassero un ritorno in grande stile e scommettessero sull'arrivo di uno smartphone Android, HMD ha deciso invece di partire un po' in sordina con i modelli Nokia 150 e Nokia 150 Dual SIM.

L'unica differenza tra i due è quella indicata sin dal nome: una versione supporta l'inserimento di due SIM in contemporanea, l'altra no.

Le caratteristiche comprendono uno schermo da 2,4 pollici (con risoluzione di 240x320 pixel), tastierino numerico completo, un'autonomia in conversazione di 22 ore (31 giorni in standby per la versione con una sola SIM, 25 giorni per quella Dual SIM), radio integrata, lettore MP3 e lettore video.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4168 voti)
Leggi i commenti (39)

Porta micro USB per la ricarica, torcia a LED, fotocamera posteriore VGA con flash, jack da 3,5 millimetri, slot per microSD fino a 32 Gbyte e supporto a Bluetooth 3.0 completano la dotazione hardware. Sul versante della connettività, il Nokia 150 supporta le reti 2.5G.

Per quanto riguarda il software, il sistema operativo è il Nokia Series 30+, mentre HMD sottolinea la presenza del popolare gioco Snake Xenzia.

Il prezzo di vendita consigliato è di 26 dollari (pari a circa 25 euro) tasse escluse. Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2017 in Europa, Asia e Africa.

Nokia 150

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

In effetti, forse, come telefono di emergenza o telefono per anziani - e neppure tutti - potrebbe anche andare ma faccio fatica a pensare ad un futuro luminoso anche se la durata della batteria è veramente ottima. Sembra un prodotto molto di nicchia... :-k
22-12-2016 16:03

ritengo che sarà un flop oramai tutti sono connessi e vogliono esserlo, pure io che non sopporto gli smartfon ho un LG wine smart dove per quel poco che serve sono sempre aggiornato fra email Facebook e WhatsApp
20-12-2016 15:03

Il telefono per Madvero? :-k :whistle:
15-12-2016 12:28

{gino}
Sembra un bel telefono con buone caratteristiche, per chi non vuole o non ha bisogno di uno smartphone. Piuttosto che un cinese comprerei questo, magari per i miei genitori. Quanto a Nokia, probabilmente cercano di non esporsi con passi azzardati, visto che il mercato è attualmente dominato dai cinesi e dai cino-americani.
14-12-2016 14:19

beh, a quel prezzo, vale la pena, come telefono d'emergenza. I foni di cassetto che abbiamo tutti, costano di più a sostituire la batteria ch'è quasi sempre scoppiata.
14-12-2016 13:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2892 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics