Da Netgear una videocamera senza fili resistente all'acqua

È in grado di offrire il monitoraggio della casa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2017]

2.Arlo Pro VMC4030 Impermeabile HD

È ora disponibile anche in Italia la videocamera per la sicurezza 100% senza fili Arlo Pro di Netgear. Dotata di batteria ricaricabile e audio a 2 vie, Arlo Pro è una videocamera senza fili resistente all'acqua e con un angolo visivo di 130°. Analizziamone nel dettaglio le caratteristiche.

Arlo Pro è dotata di un design elegante ed è totalmente senza fili. È compatta e non ha bisogno di cavi per essere alimentata. Può essere facilmente e discretamente posizionata ovunque, all'interno o all'esterno della casa, dal portico anteriore, alla stanza del bambino, al cortile. È alimentata da una batteria agli ioni di litio che può essere caricata mentre è in uso o tramite l'opzionale dual-bay. Se una presa di corrente è presente nelle vicinanze, si ha la possibilità di alimentare continuamente la videocamera con l'adattatore incluso.

Con video in HD, batteria ricaricabile a lunga durata, audio a due vie, è resistente alle intemperie e con un campo visivo di 130 gradi. Il talk a due vie permette di ascoltare tutto quello che succede dentro e fuori dalla propria abitazione, per esempio parlare con bambini e animali domestici o gridare a intrusi e ladri. L'utente potrà ascoltare, parlare, ricevere avvisi istantanei audio direttamente sul proprio cellulare.

Con avvisi di movimento istantanei e sirene "intelligenti", Arlo Pro include miglioramenti tecnologici in molteplici aree - video, visione notturna e rilevamento di attività. La tecnologia di visione notturna RGB-IR fornisce una visione notturna anche in condizioni di buio totale. Il sensore di movimento a infrarossi passivo è in grado di rilevare il movimento fino a 7 metri di distanza. Avvisi istantanei vengono inviati ogni volta che si rileva un movimento.

Sondaggio
Quanto è importante la fotocamera in un tablet?
La fotocamera nel tablet? Ma a che serve?
E' importante ma non essenziale, potrei farne tranquillamente a meno.
E' fondamentale: non comprerei mai un tablet senza una buona fotocamera, o meglio ancora due.
Non ho un tablet e non mi sono mai posto il problema.

Mostra i risultati (2290 voti)
Leggi i commenti (7)

Con la funzione Smart Arm/Disarm ora è possibile avere le telecamere attivate o disattivate automaticamente a seconda delle esigenze di posizione dell'utente. L'applicazione è ora accessibile anche tramite Apple TV.

La funzione Smart Motion Recognition invece non è ancora disponibile ma sarà lanciata nel 2017: tramite algoritmi di apprendimento automatico, Arlo sarà in grado di riconoscere e identificare persone, automobili, animali e alberi che ondeggiano. In questo modo sarà in grado di registrare solo gli eventi più rilevanti. La capacità di distinguere tra persone, animali domestici e altri oggetti, e quindi di ignorare i movimenti e gli oggetti irrilevanti, eviterà inutili allarmi.


Arlo Pro include anche una sirena con un volume massimo di oltre 100 decibel, integrata nella base station. Per avvisare o spaventare un intruso, la sirena può essere attivata in modo rapido da remoto, o impostata in modo da farla scattare automaticamente quando viene rilevato un movimento o un rumore.

La registrazione dei video sul cloud per 7 giorni è gratuita e si ha a disposizione fino a 1 Gbyte di spazio. È possibile collegare fino a 5 videocamere Arlo senza sottoscrivere alcun abbonamento mensile. I piani di servizio su abbonamenti opzionali sono disponibili anche per i sistemi composti da più di cinque videocamere o laddove si renda necessario avere più spazio sul cloud.

Pat Collins di Netgear ha commentato a Zeus News: "Le videocamere 100% senza fili offrono agli utenti un modo incredibilmente semplice e potente per monitorare le proprietà. Ora, con l'aggiunta della batteria ricaricabile, l'audio a due vie, il video Hdvision, la visione notturna avanzata, le migliorie apportate al sistema di rilevamento del movimento e il sistema di sirena intelligente integrato, Arlo Pro rappresenta la miglior soluzione per proteggere i vostri cari e gli oggetti preziosi".

Arlo è Pro è disponibile in kit da 1, 2, 3 o 4 videocamere dotate di base station (VMS4430). Inoltre, è possibile espandere il proprio sistema in qualsiasi momento acquistando la videocamera singola. Sono venduti separatamente la stazione di ricarica (VMA4400C), in grado di caricare fino a due batterie simultaneamente, e una batteria aggiuntiva ricaricabile (VMA4400) da 2440mAh agli ioni di litio; inoltre sono disponibili cover in silicone di colore nero (VMA4200B) per proteggere la videocamera dagli agenti atmosferici e per mimetizzarla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{umby}
Interessante, se non fosse che vada tutto in cloud e che necessiti di flash (ultima versione) per funzionare sarebbe anche un bell'oggetto. Ora che la tecnologia flash é deprecata da tutti i bowser... Ma ipcam, come una volta, tipo le classiche Foscam pan-tilt, che non necessitino del cloud se ne trovano ancora?
12-2-2017 21:29

Direi che sia abbastanza ovvio che gli algoritmi di riconoscimento risiedano sui server con la solita motivazione che servono potenze di calcolo elevate che sui client non potrebbero essere implementate. E' invece sempre più evidente che la profanazione degli utenti è divenuta un business estremamente ghiotto e lucroso.
11-2-2017 15:42

{sevington}
Sembra che abbia buone caratteristiche tecniche per essere così piccola. Manca lo slot SD se non voglio usare il cloud e sarebbe bello se i dati fossero leggibili da remoto senza necessità (ma con il supporto, dovendo) di DDNS e cloud. Due sono i punti deboli di queste telecamere: il primo è che il segnale può... Leggi tutto
10-2-2017 15:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2937 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics