Il drone di UPS che decolla dal furgone

Assiste gli autisti umani senza sostituirli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2017]

ups drone consegne

Mentre Amazon progetta droni che paracadutano i pacchi dal cielo, UPS sceglie un approccio diverso.

L'azienda ha infatti iniziato i test di droni che decollano non da un'unica sede centrale ma direttamente dai furgoni delle consegne, per poi portare il pacco a destinazione e tornare al furgone.

L'idea è che usare in sinergia sia gli autisti umani che i droni permetta di lavorare con maggiore efficienza.

Per esempio, due consegne non troppo vicine ma nella stessa zona costringerebbero un autista umano a seguire un percorso lungo, facendo avanti e indietro e sprecando tempo e risorse. Con il nuovo sistema, l'autista potrebbe raggiungere un destinatario e il drone potrebbe effettuare la consegna all'altro.

Ancora, il drone potrebbe raggiungere quei luoghi isolati che farebbero perdere molto tempo se si dovesse compiere tutto il tragitto con il furgone.

Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Leggi i commenti (6)

«I nostri furgoni per le consegne spesso devono percorrere molte miglia per fare una singola consegna» ha spiegato Mark Wallace, di UPS. «L'azienda ritiene che si potrebbero risparmiare 50 milioni di dollari l'anno semplicemente riducendo di un miglio il percorso giornaliero di ogni autista. Sembra poco, ma in totale sono 66.000 miglia al giorno».

I droni usati da UPS, sviluppati in collaborazione con Workhorse, possono volare per 30 minuti e sono in grado di portare un carico di 10 libbre (circa 4,5 kg). Decollano da un furgone che all'apparenza è un normale furgone UPS ma il cui tettuccio si apre per far partire il drone.

Al momento non è dato sapere quando questo sistema entrerà in funzione: UPS ha bisogno ancora di tempo per mettere a punto tutti i dettagli, e poi dovrà ottenere il via libera dagli enti che regolano l'aviazione civile.

«Il nostro obiettivo» - afferma John Dodero, di UPS - «non è sostituire gli autisti di UPS. Vogliamo invece aumentarne le capacità e renderli più efficienti».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

:? continuo a vedere il tutto come un inutile complicazione, per me faceva prima il furgone a consegnare che spedire un drone, non contando che il tragitto deve essere pianificato prima con dispendio di tempo, non avere ostacoli nel mezzo, avere spazio per atterrare e sopratutto che non ci sia vento eccessivo... insomma come rendere... Leggi tutto
28-2-2017 20:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2428 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics