La lavatrice che fa il bucato in cinque minuti netti, senza elettricità



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2018]

Gentlewasher01

Tutte le liste di consigli per un uso oculato degli elettrodomestici concordano sul far funzionare la lavatrice soltanto a pieno carico.

Purtroppo, però, può capitare di dover lavare assolutamente dei panni anche se ciò significa realizzare al più un mezzo carico.

Per casi come questo viene in aiuto Gentlewasher, un apparecchio in grado di restituire i capi sporchi perfettamente puliti in appena cinque minuti, e senza consumare elettricità.

Gentlewasher si aziona a mano, e può lavare sino a 12 t-shirt o otto vestiti alla volta, consumando circa 18 litri d'acqua (4,7 galloni). Una lavatrice moderna consuma tipicamente circa 50 litri, e un modello vecchio può arrivare a 150.

Il funzionamento è studiato per essere il più semplice possibile: si collega il tubo dell'acqua, si inseriscono nella macchina i capi e il detersivo, e si inizia a girare la manovella.

Il ciclo di lavaggio dura circa due minuti, ed è seguito da ciclo di risciacquo che dura altrettanto: in totale, si passano meno di cinque minuti a far funzionare Gentlewasher, trascorsi i quali i capi sono pronti da stendere.

Inoltre, secondo l'azienda produttrice Gentlewasher è particolarmente "gentile" - come lascia intuire il nome - nei confronti dei panni: la sua struttura evita che vengano direttamente a contatto con il tamburo, e pertanto il lavaggio li rovina molto meno di quanto avviene in una lavatrice tradizionale.

gentlewasher laundry machine 3

Gentlewasher, che è nato per facilitare il lavaggio a mano ma può essere usato per qualsiasi tipo di indumenti, è in vendita online a 269 dollari (circa 215 euro).

Gentlewasher Product

Qui sotto, il video che ne dimostra il funzionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

[quote] si chiama prevalenza della distorsione di 2a armonica rispetto a quella di 3a, assai più fastidiosa all'orecchio.[quote] Ma allora non è il CD contro il vinile... è la valvola contro il transistor! Quindi per sentire la musica "bene" bisogna tornare agli anni '50? Dubito fortemente. Vorrei proprio "vedere" ... Leggi tutto
11-2-2018 04:54

Direi che può anche fare da centrifuga per la lavatrice??!!?? di cui all'articolo... :roll: Certo che il mestiere di venditore di fumo sta diventando sempre più diffuso e, forse, remunerativo. Leggi tutto
10-2-2018 18:28

Ehm, no. :) Dal basso della mia esperienza ultradecennale di audiofilo, si chiama prevalenza della distorsione di 2a armonica riscpetto a quella di 3a, assai più fastidiosa all'orecchio. Non c'è "controllo di tono" che tenga, quella delle distorsioni è una caratteristica prettamente tecnologica, non si può compensare in... Leggi tutto
8-2-2018 09:43

Se prendo una di queste [img:852b70f967]http://meliconi.s3.amazonaws.com/it/products/colors/images/centrifuga_diam._26_verde.jpg[/img:852b70f967] e la faccio più grande, posso dire di aver inventato l'asciugatrice senza elettricità? :D :D :D
8-2-2018 00:08

Ci sono tante altre lavatrici "ecologiche" sul mercato che fanno la stessa cosa ma che costano 1/5 di quello che costa questa "nuova" invenzione. Senza centrifuga come si fa? Si strizzano a mano? Fidatevi ho provato a strizzare vestiti lavati a mano e ci stanno una vita ad asciugare. E poi perché non c'è una... Leggi tutto
7-2-2018 16:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1934 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics