Samsung lancerà uno smartphone con lo schermo dell'iPhone X

Completo di rientranza nella parte alta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2018]

samsung brevetto rientranza schermo iphonex

Tutto si può dire di Apple, ma non che non sia in grado di dettare le tendenze del design nel mondo della tecnologia.

Quando l'iPhone X debuttò, molti si lamentarono per il curioso aspetto del display, caratterizzato da una visibile rientranza al centro della parte alta, usata per alloggiare alcuni sensori, la fotocamera e l'altoparlante.

Nonostante lo scontento di alcuni - dovuto soprattutto al fatto che in questo modo le zone dello schermo ai lati della rientranza restavano generalmente inutilizzate dalle app - la decisione di Apple ha preso a fare scuola: Google introdurrà il supporto ai display con quella forma nella prossima versione di Android, e ora Samsung pare intenzionata a lanciare uno smartphone che segua quelle indicazioni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1242 voti)
Leggi i commenti (2)
Nessun prodotto è stato ancora annunciato, ma lo scorso 30 marzo il gigante coreano ha richiesto in Cina un brevetto che copra il progetto di uno smartphone la cui parte anteriore mostra l'inconfondibile rientranza dello schermo.

L'unica differenza apprezzabile rispetto all'iPhone X sta nel fatto che detta rientranza ha, nel brevetto di Samsung, dimensioni inferiori: ciò significa quindi che c'è più spazio per il display. A parte questo, la somiglianza è notevole.

Per evitare di essere accusata di copiare pedissequamente quanto sfornato dai progettisti di Cupertino, Samsung ha introdotto nel brevetto una piccola differenza rispetto all'iPhone X: è infatti presente l'ingresso per il jack da 3,5 millimetri.

Come al solito quando si tratta di brevetti, non è possibile sapere se e quando questo si tramuterà in un prodotto reale.

Dalle caratteristiche, tuttavia, risulta evidente che qualunque forma prenderà si tratterà di un dispositivo di fascia alta, probabilmente con uno schermo dalla diagonale superiore ai 6 pollici: forse il brevetto si riferisce al futuro Galaxy Note 9, il cui schermo dovrebbe essere da 6,4 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Onestamente non sono ancora riuscito a capire se sia moda o se ci sia una reale utilità in questa soluzione. :?
21-4-2018 15:45

{ice}
cmq se confrontiamo un telefono tipo V30 con uno dei nuovi arrivati con notch.....c'è da dire che le "corna" ai lati del notch sono spazio in piu, piuttosco che essere il notch spazio sottratto. Infatti questi smarthone hanno un display 19:9 anzichè 18:9 e hanno una ratio tra area display utile vs superficie... Leggi tutto
17-4-2018 09:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1021 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics