WhatsApp, i backup su Google Drive ora sono illimitati

Non si corre più il rischio di esaurire lo spazio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-08-2018]

WhatsApp backup google drive

Se siete utenti di WhatsApp, probabilmente la notifica vi è già arrivata, o sta per arrivarvi: cambiano le condizioni per i backup su Google Drive.

Grazie a un accordo tra Facebook e Google, infatti, presto i backup di WhatsApp effettuati sul servizio di cloud storage di Google non saranno più conteggiati nello spazio utilizzato.

In altre parole: entro alcune settimane tutti avranno a disposizione uno spazio illimitato a gratuito per i backup, con una piccola attenzione.

Infatti a partire dal prossimo 12 novembre entrerà in vigore la novità che libera gli utenti dalla preoccupazione di esaurire lo spazio. Allo stesso tempo è necessario ricordare che «i backup che non saranno stati aggiornati in oltre un anno saranno automaticamente rimossi da Google Drive», come spiega WhatsApp stessa.

Per chi utilizza uno smartphone Android, praticamente inutilizzabile senza un account Google (e dunque con l'attivazione automatica di uno spazio su Google Drive), tutto ciò è una buona notizia: i backup di WhatsApp possono crescere rapidamente in dimensioni, e lo spazio è prezioso (soprattutto se non si vuole iniziare a pagare).

Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2748 voti)
Leggi i commenti (36)

Chi non ha ancora impostato il proprio backup su Google Drive è sempre in tempo a farlo.

Da WhatsApp deve aprire il menu Impostazioni -> Chat -> Backup della chat e selezionare Backup su Google Drive, selezionando la frequenza con la quale effettuare l'operazione e inserendo le proprie credenziali Google.

Infine, occorre soltanto selezionare la rete tramite la quale effettuare il backup: è consigliabile che avvenga via Wi-Fi, dato che usare la rete cellulare significa potenzialmente consumare una buona parte del traffico dati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Scusate la domanda stupida, ma questa novità riguarda solo gli Android? Chi ha un iPhone deve restare su iCloud per il backup? Grazie Leggi tutto
21-8-2018 23:00

Con Telegram non c'è bisogno di fare backup poiché i dati vengono automaticamente salvati nei server di Telegram e, come caratteristica premium, FB e Google non ci possono ficcanasare dentro che non è poco... :wink:
21-8-2018 14:30

{brinberg}
Eh ,molto divertente (si fa per dire): WhatsApp cripta i miei messaggi e poi li spedisce in chiaro a Google che li conserva in chiaro, sicuramente spiandoli, come rice anche Cesco67. E come sono felici gli utenti di avere il backup automatico, che li solleva dallo sgradevole compito di usare il cervello. E come è felice Google (e... Leggi tutto
20-8-2018 15:57

Evidentemente alla Google hanno un maggior guadagno curiosando nei dati dei backup di whats app che vendere spazio su drive (che, IMHO, in pochi acquistano) :roll:
19-8-2018 08:19

Il backup viene fatto la mattina quando viene acceso, almeno, a me fa così quando ho il telefono spento o in modalità aereo Leggi tutto
19-8-2018 00:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1554 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics