Netflix: film e serie Tv gratuiti (ma con la pubblicità)

La tattica degli assaggi gratis ha conquistato lo streaming.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2020]

netflix gratis

Tra le piattaforme che offrono film e serie televisive in streaming, Netflix è forse la più famosa e la prima ad avere scommesso in questo mercato.

Tuttavia, negli anni la concorrenza s'è fatta molto agguerrita e chi vuole restare rilevante deve inventarsi modi accattivanti per strappare clienti alla concorrenza.

Uno di questi non è esattamente una novità, dato che esiste probabilmente da quando esiste il commercio: regalare degli "assaggini" ai potenziali clienti.

Nel caso di Netflix, tali "assaggini" consistono in film e serie Tv che si possono vedere gratuitamente, senza bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento. La speranza alla base di questa offerta, naturalmente, è che il prodotto sia ritenuto tanto buono da condurre all'acquisto.

Per iniziare a godersi i prodotti disponibili gratis non bisogna fare altro che recarsi sulla pagina dedicata del sito di Netflix e scegliere il contenuto che ispira maggiormente.

Ogni film o episodio è preceduto da uno spot pubblicitario di 30 secondi, che però si può saltare: una decisione che certamente mira a non inimicarsi fin dall'inizio i potenziali clienti paganti, i quali potrebbero essere messi in fuga da un lungo spot obbligatorio.

La possibilità di vedere alcuni dei contenuti di Netflix senza sborsare un euro è aperta a tutti, ma ha dei limiti: al momento è accessibile soltanto da Pc, Mac e dispositivi Android; restano tagliati fuori i dispositivi con iOS, le Smart TV e i dongle come il Fire Stick di Amazon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Francamente non mi sembra questa grande novità...
15-11-2020 16:19

{miky}
A me con Ubuntu 18.04 e firefox 80.0.1 funziona.
9-9-2020 20:49

{Shiba}
Questo dispositivo (Linux - Firefox v80) non supporta l'anteprima gratuita. E via di torrent come sempre.
1-9-2020 11:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1895 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics