La console di KFC tiene al caldo il pollo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-12-2020]

kfc01

Pareva uno scherzo: lo scorso giugno il colosso americano del fast-food KFC aveva iniziato a twittare di una console per videogiochi con uno scomparto per tenere in caldo il pollo fritto (prodotto principale della catena).

Invece, la KFConsole esiste davvero.

Svelata pochissimi giorni prima di Natale, è a tutti gli effetti un miniPc da gaming: in pratica si tratta di un Intel NUC9 Extreme Compute Element racchiuso in un case appositamente progettato da Cooler Master.

La dotazione hardware comprende un processore Intel, una GPU Nvidia e 1 Ssd Nvme, ma al momento non è possibile sapere se sia stata adottata una configurazione standard già disponibile tra quelle preparate da Intel per la linea Nuc o se invece si tratti di una configurazione dedicata.

Secondo KFC l'hardware, che supporta il ray tracing e le applicazioni di realtà virtuale, consente di giocare con risoluzione 4K e sostiene tranquillamente i 240 Fps. In più, naturalmente, scalda il pollo.

La KFConsole è infatti dotata di un apposito comparto che sfrutta il calore generato dal computer per tenere al caldo ciò che vi si pone all'interno. Per la precisione, come spiega l'azienda, «estrae il calore del sistema garantendo che l'hardware venga sempre tenuto alla temperatura corretta e allo stesso tempo che si abbia a disposizione un pasto caldo».

Non è chiaro che fine facciano i vapori derivati dal riscaldamento del pollo, che speriamo vengano portati all'esterno senza infastidire i componenti del Pc.

Al momento non ci sono indicazioni su un'eventuale messa in vendita della KFConsole, né circa il prezzo.

Si può però tenere presente che un Nuc debitamente "carrozzato" per fungere da Pc da gioco arriva facilmente a costare intorno ai 3.000 dollari: pertanto, chi intenda comprare la KFConsole deve davvero avere una passione smodata per il pollo fritto.

Qui sotto, il video di presentazione e alcune immagini.

kfc02
kfc03
kfc04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ma come faró a vivere senza possederla!?!
28-12-2020 08:31

Se mai dovessi incontrare un acquirente di questa console credo che mi balzerà in mente una battuta di una vecchia pubblicità: "Mamma, guarda: un pollo!"
27-12-2020 15:07

{emanuele}
bhe sono almeno 30 anni che la gente si vanta di cucinare col calore di pc e console e penso che ridendo e scherando tutti abbiamo messo qualcosa a scaldare sopra al pc,quello che mi preoccupa è il grasso sarà facile da lavare questo affare?
26-12-2020 16:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2713 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics