Venduto nel metaverso uno yacht virtuale da mezzo milione di euro

Il felice proprietario del NFT potrà vantarsene con gli amici, ma non potrà mai toccarlo né salirci.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-12-2021]

NFT Metaflower Super Mega Yacht

I videogiochi hanno già dimostrato che ci sono persone capaci di spendere cifre anche considerevoli per oggetti del tutto virtuali e dalle funzionalità esclusivamente estetiche, come le skin dei personaggi, ma la nascita degli NFT ha permesso di raggiungere nuovi livelli nell'ambito delle spese inutili.

Lo sviluppatore Republic Realm, che ha creato il gioco del metaverso (parola ormai sulla bocca di tutti, dopo che è stata sdoganata da Mark Zuckerberg) The Sandbox, ha infatti venduto uno yacht virtuale - sotto forma di NFT, per l'appunto - per la folle cifra di 149 Ethereum, ossia circa 574.000 euro.

The Sandbox ha il supporto di nomi noti come Adidas, Snoop Dogg, DeadMau5 e persino dei Puffi, e ospita una piattaforma nella quale sono state messe in vendita (sempre tramite NFT) 100 isole private, denominate Fantasy Islands.

Entro 24 ore dal lancio le isole sono state vendute; poi è iniziato il mercato delle "aggiunte". Tra queste, la più costosa è per l'appunto lo yacht da oltre mezzo milione di euro, che porta il pretenzioso nome di Metaflower Super Mega Yacht.

Abbastanza orribile a vedersi, lo yacht pare uscito da un esperimento con Minecraft da un utente alle prime armi; ma ciò che conta è il suo valore di status symbol.

Peraltro, la lista degli abbellimenti per le Fantasy Islands (nota come Fantasy Collection) comprende diverse possibilità ed è destinata a espandersi ulteriormente, secondo i piani di Republic Realm: dopotutto, si può star certi che gli acquirenti non mancheranno (almeno finché durerà l'effetto novità).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Visitare Chernobyl con la realtà virtuale
Lo zaino di HP per la realtà virtuale
Il guanto robotico per toccare gli oggetti virtuali
Un viaggio virtuale dentro Bohemian Rhapsody

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Possibile...
19-12-2021 17:37

{al}
riciclaggio?
12-12-2021 15:38

Ma... solo a me, più che uno yacht, sembra una fregata portaelicotteri? Leggi tutto
11-12-2021 13:12

Più che inutile direi oramai decisamente perniciosa... :incupito: Leggi tutto
11-12-2021 13:10

Già i pollai sono sempre più frequentati da pseudo esseri umani... :twisted: Leggi tutto
11-12-2021 13:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3496 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics