Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (683 voti)
Settembre 2014
Nuova ondata di foto rubate a celebrità
Si suicida in diretta su Skype e la gente fa il tifo
Chiude Italia.it, costato 60 milioni di euro
Il software-spia usato dai governi contro dissidenti e giornalisti
Velocizzare le ricerche dei file
Windows 9, le prime immagini e un video
Telecom Italia aumenta il canone e raddoppia le tariffe
Gmail, pubblicate le password di 5 milioni di account
10 segnali negativi in un colloquio di lavoro
Guarda Facebook guidando e causa la morte di una donna
Chiavi stampate 3D, un business per i topi d'appartamento
Eee PC, Asus ci riprova
Le false antenne cellulari che intercettano chiamate e messaggi
Sfondare le reti Wi-Fi al primo tentativo
Come disinstallare definitivamente il software
Tutti gli Arretrati

Legale fotografare gli slip delle passanti

Un Pm di Venezia ribadisce che non c'è nessuna legge che vieti di fotografare sederi e slip delle belle passanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2006]

gonna

Lo aveva già stabilito un giudice di Savona, all'inizio del 2005, che aveva assolto un giovane che, di nascosto, sotto una scala mobile aveva scattato con il telefonino centinaia di fotografie agli slip (in qualche caso senza slip) delle donne che frequentavano l'esercizio. Non c'era, aveva sentenziato il giudice, nessuna legge che proibisse questa prassi indiscreta.

Un pubblico ministero di Venezia in qualche modo ribadisce questa giurisprudenza: ha infatti archiviato (perché il fatto non costituisce reato) una denuncia a carico di un fotografo dilettante che fotograva di nascosto, per le calli e i ponti della città lagunare, il sedere delle passanti, in gonna e pantaloni, attendendo, soprattutto, che il vento sollevasse la gonna e approfiitando largamente della moda che impone gonne e pantaloni a vita bassa, se non bassissima, da cui sporgono in abbondanza tanga, perizoma e anche di più.

Il Pm ha verificato che nessuna delle donne fotografate aveva presentato denuncia; nessuna se ne era accorta durante la foto, né era possibile risalire da quel "particolare" all'identità della modella involontaria e perciò non c'era, a suo parere, niente di penalmente rilevante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Negli USA è legale fotografare sotto le gonne
Vietato fotografare i piatti della mensa scolastica

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 31)

Maary79
Non ne fare una questione personale ora, di persone che la pensano come te ce ne sono una marea, ma siamo in un forum e che io sappia, sui forum si discute, e non si è sempre d'accordo. Io leggo e rispondo ai tuoi post come più mi aggrada, di certo io non offendo nessuno, ne tantomeno chi non si può difendere (vedi le cagne in calore ... Leggi tutto
2-8-2014 12:01

{dbp}
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
31-7-2014 18:50

{dbp}
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
31-7-2014 18:41

{dbp}
@Maary79, si vestissero come si deve, e non avranno di questi problemi queste cagne in calore. Può non piacerti ciò che scrivo, ma è questione di gusto, non di decidere su cosa possa essr pubblicato o non pubblicato. Se non ti piace ciò che penso, non mi rispondere proprio, altrimenti replico come fece : Larry Flynt, il titolare... Leggi tutto
31-7-2014 18:30

Maary79
Socc...ma che mi tocca di leggere :lol: :lol: @un buffone, carlo, carollo Fatevi curare, ma da uno bravo, possibilmente maschio o non in minigonna... o visto il tempo che è passato ... si spera in una certa selezione naturale... E poi cosa vuol dire "io porto i pantaloni, e quanto sono fighi, lo facciano anche le altre, se le... Leggi tutto
27-6-2014 15:52

Leggi gli altri 26 commenti nel forum Scienze e nuove tecnologie
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics