Per dare una mossa all'Adsl in Piemonte

Troppa lentezza nell'attuazione del piano Regione-Telecom per portare l'Adsl in tutti i comuni piemontesi: nasce un blog di protesta e mobilitazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-02-2007]

comuni

Molto fumo e ancora troppo poco arrosto per Telecom in Piemonte per quanto riguarda la copertura dell'Adsl anche dove finora non è arrivata, nonostante gli impegni ufficiali e solenni assunti con la Regione con una convenzione in cui l'amministrazione guidata dalla presidente Bresso ci ha messo un bel po' di soldi dei contribuenti piemontesi.

Anche a causa della sempre più strettamente centralizzata organizzazione commerciale e di Rete di Telecom Italia il piano per la banda larga va a rilento e non ci sono scadenze precise per i Comuni che spesso si arrangiano con operatori privati con il Wi-Fi.

Per questo nasce A banda stretta, un blog di mobilitazione e di protesta per gli utenti piemontesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Sempre provincia di Biella ma verso la Valsesia. In alcuni comuni l'ADSL arriva solo nominalmente, il contratto è per una fornitura ADSL e le modalità pure ma la velocità non supera MAI i 60kb/sec. MAI! E la copertura mobile è solo TIM ma a macchia di leopardo, il wifi non esiste e non ci sono alternative. Io non parlo di scaricare... Leggi tutto
10-8-2016 19:39

Recapiti Teleco Italia - CUNEO E PROVINCIA GUASTI - ATTIVAZIONI FONIA E ADSL Responsabile Cerruti 335 728 1137 - 0171 316 330 Assistente Roattino 335 728 1214 - 0171 316314 Assistente Barbero 335 728 1167 - 0171 316 200 Tirapiedi Meineri 335 782 7119 - 0171 316286
4-3-2016 20:19

stesso concetto a casa mia Leggi tutto
9-3-2007 15:53

Ho parlato con un dirigente Telecom, responsabile di adsl di Biella e, in via 'confidenziale' mi ha detto che la Telecom non investe per ammodernare le sue centraline obsolete ma, solo quelle più remunerative. A casa mia, -Mongrando- 4.000 abitanti, non hanno in programma di cambiare la vecchia centralina. A un km da casa mia gli utenti... Leggi tutto
9-3-2007 15:26

Lasciamo perdere Telecom Leggi tutto
16-2-2007 14:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1318 voti)
Giugno 2017
Dove vanno a finire le foto mandate tramite WhatsApp?
Le torri di Amazon per i droni
Microsoft: ''Sì, disabilitiamo gli antivirus. Per il bene degli utenti''
Banda larga, scontro assurdo fra Tim e Governo
Il caso del sindacalista che criticava gli stipendi d'oro
Italia, via libera al trojan di Stato
Difendersi dalle app-truffa presenti nell'App Store di Apple
Roaming dati nell'UE ''gratuito'' da ieri: occhio alle sorprese
Firefox 54, più sicuro con la sandbox e più leggero
Il link che infetta il Pc senza nemmeno dover cliccare
Ecco come vengono sfruttati in concreto i dati delle nostre navigazioni
Windows 10, un assaggio del Fall Creators Update
Dai gattini bonsai alla disinformazione pianificata
Ex pornostar chiama in causa i pirati
Qualche chicca nascosta di Google
Tutti gli Arretrati


web metrics