Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (1534 voti)
Luglio 2014
L'uomo-wiki
BeppeGrillo.it e i macachi di Modena
Gli italiani telefonano di meno, è proprio crisi
Android L aumenta drasticamente la vita della batteria
Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi
Gmail, eliminare la posta già spedita
La Guardia di Finanza oscura DDLStorage
Mondiali di calcio in streaming su Internet
No-IP non funziona, la colpa è di Microsoft
Spyware di stato: le app spione del governo
Giugno 2014
Mappe offline sullo smartphone
Roaming traffico dati, dal 1 luglio costi dimezzati
Bitcoin Generation
Asteroidi come bombe nucleari
Tutti gli Arretrati

La Vodafone Internet Key è anche una memoria flash

L'ultimo modello del modem 3G dell'operatore inglese integra uno slot per schede MicroSd fino a 8 Gbyte. E funziona anche con Linux.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2008]

Vodafone Internet Key E180/K3715 MicroSd

Vodafone ha rinnovato la Internet Key, il modem Gprs/Umts/Hsdpa che si può connettere alla porta Usb del computer e permette di godere dell'accesso a Internet dovunque, o almeno dove c'è copertura.

Il produttore dell'ultimo modello, identificato dalla sigla E180/K3715, è ancora Huawei Technologies; nella nuova Internet Key è presente uno slot per schede MicroSd (fino a 8 Gbyte), e una memoria da 2 Gbyte è già inclusa nella confezione.

In questo modo il modem 3G di Vodafone può essere usato anche come memoria flash, facilmente trasportabile grazie anche alle dimensioni contenute: lo spessore è di soli 10 millimetri.

La tecnologia Hsdpa permette di arrivare a 7,2 Mbit al secondo in download, mentre Hsupa promette 2 Mbite al secondo in upload.

Tra i sistemi compatibili ci sono Windows (nelle versioni 2000, Xp e Vista), Mac Os X (a partire dalla 10.4) e anche Linux, sebbene non proprio ufficialmente: la Internet Key di Vodafone è infatti spesso abbinata ai netbook e non dovrebbero esserci incompatibilità.

Per gli utenti Linux esiste poi il progetto Betavine, che si occupa dello sviluppo dei driver. Per Windows e Mac, invece, l'installazione è plug and play: basterà inserire la Internet Key e il software si avvierà in automatico.

La Vodafone Internet Key si può ottenere gratuitamente aderendo a una delle offerte dell'operatore raccolte sotto il nome Internet Facile; per chi non volesse sottoscrivere un abbonamento, invece, la chiavetta è in vendita a 199 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (3)


flyngvfactor87
Si ok ottimo prodotto ma: Ma pagandola 199€ senza alcuna offerta la si può usare per un altro gestore? O te la devi tenere solo come memoria flash? :? Leggi tutto
4-11-2008 19:16


maury
Decisamente non male come oggettino ... Oltrettutto se pensiamo che utilizza MicroSD, permette di avere più applicazioni che servono al momento su diverse schede ... Infatti, il suo utilizzo su un eeePC oltre alla connessione permette 8GB in più, che non sono pochi in certe situazioni.
4-11-2008 17:00


Umbi
Penso proprio che possa far comodo una periferica come questa che svolga le due cose .
4-11-2008 16:29

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics