Aggiornate il vostro Flash

Due vulnerabilità consentono a un aggressore di eseguire programmi ostili sui Pc (Windows e Unix/Linux) delle sue vittime e di leggere i file presenti sul disco delle stesse vittime.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2002]

"Quale Flash?", diranno in molti. Macromedia Flash è un diffusissimo programma che visualizza animazioni, come quelle che trovate spesso annidate nelle pagine Web. Anche se non lo sapete, Flash è quasi sicuramente presente nel vostro computer, dato che fa parte del corredo standard di qualsiasi versione di Windows dalla 95 in poi, di MacOS dalla versione 8 in poi, e di Netscape Navigator per tutti i sistemi operativi. Quindi anche gli utenti Unix e Linux hanno probabilmente Flash già installato.

Il problema è che sono state trovate in Flash (più precisamente, nel player di Flash) due vulnerabilità che consentono a un aggressore di eseguire programmi ostili sui computer Windows e Unix/Linux delle sue vittime e di leggere i file presenti sul disco rigido delle stesse vittime. Per maggiori dettagli tecnici potete leggervi l'articolo di News.com.

Il rimedio è semplice: aggiornate il vostro Flash Player, perché la nuova versione ha rimediato a queste due falle. Per aggiornarlo, andate a questa pagina e scegliete Italiano. Scaricate il programma di installazione e installatelo seguendo le istruzioni mostrate sullo schermo. Gli utenti di Opera usano la versione di Flash per Netscape. Non occorre riavviare dopo l'installazione, neppure sotto Windows: l'importante è chiudere e riavviare il proprio browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1076 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics