Outlook apre al social networking

Con Outlook Social Connector per Office 2010 è possibile restare informati sugli aggiornamenti dei propri contatti direttamente dal programma di posta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2010]

Outlook Social Connector

Una delle accuse che molti muovono a Microsoft è l'essere ancorata a un tipo di informatica ormai superato, fatto di pesanti applicazioni locali e poco o per niente connesse alle possibilità offerte dal Web, in particolare per quanto riguarda la suite Office.

Grazie a Outlook Social Connector, integrato in Office 2010 beta e in grado di funzionare anche sulle versioni 2003 e 2007, il famoso programma di posta apre ai social network integrandosi con Facebook, MySpace e LinkedIn.

Con questa funzionalità è possibile restare informati sugli aggiornamenti dei propri contatti direttamente da Outlook, mentre l'interazione soffre di qualche limitazione: non è possibile, per esempio, aggiornare il proprio status.


Clicca per ingrandire

Al momento è disponibile soltanto il plugin per LinkedIn (scaricabile direttamente dal social network); quelli per Facebook e MySpace saranno pronti prima del rilascio di Office 2010, fissato per giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

ormai si parla solo più di social network........
22-2-2010 08:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4720 voti)
Maggio 2024
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics