Il telefonino per misurare la glicemia

Da Telecom Italia un servizio per misurare la glicemia in mobilità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2010]

Telecom Italia Line@Medica Diabete glicemia

Un diabetico potrà consultare in qualsiasi momento il proprio diario glicemico - che verrà archiviato in formato elettronico ed aggiornato automaticamente - direttamente dal BlackBerry o dal Pc, e condividerlo con l'équipe medica di riferimento.

Il servizio che permette tutto ciò si chiama Line@Medica Diabete ed è stato realizzato da Impresa Semplice di Telecom Italia; si avvale del dispositivo diagnostico in vitro DominoMobile Meter che, collegato via Bluetooth a uno smartphone BlackBerry, consente la visualizzazione delle misurazioni sul display del telefonino.

Contemporaneamente, attraverso un collegamento dati, i risultati delle rilevazioni sono trasmessi a un applicativo web ospitato nei data center di Telecom Italia.

La soluzione comprende il dispositivo per la misurazione della glicemia, l'accesso alla piattaforma web di gestione dei dati del paziente e lo smartphone BlackBerry Curve 8520; il tutto a un costo di 21 euro mensili (Iva inclusa).

Il servizio è riservato agli aderenti alle associazioni di diabetici che abbiano sottoscritto un accordo quadro con Telecom Italia. Per informazioni sulle modalità di adesione e sul servizio è possibile contattare il numero verde 800 661199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{vittorio}
Inutile a meno che non regalino le strisce Leggi tutto
17-4-2010 10:18

{umberto}
vogliamo proprio regalare soldi a Telecom? Leggi tutto
15-4-2010 23:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1601 voti)
Giugno 2026
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics