Nokia presenta tre smartphone con Symbian 3

Accanto all'atteso N8 debuttano E7, C7 e C6. Tutti dotati dell'ultima versione di Symbian.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2010]

Nokia World 2010 E7 C7 C6 N8 smartphone Symbian^3

Un nuovo amministratore delegato e una nuova linea di prodotti sono gli ingredienti della ricetta scelta da Nokia per dominare anche il mercato degli smartphone. Il nuovo Ceo, che arriva direttamente da Microsoft, inizierà a lavorare dal 21 settembre; i telefonini, invece, sono già stati presentati.

L'occasione per mostrarli è il Nokia World 2010 che si sta svolgendo in questi giorni a Londra; qui sono apparsi al pubblico per la prima volta i modelli E7, C6, C7 e il già noto e atteso N8.

Il Nokia E7 è la soluzione dedicata alle aziende o, per usare la terminologia dell'azienda finlandese, è uno "smartphone business". Sin dall'annuncio ha destato la curiosità di molti perché è il primo esemplare a montare il sistema operativo Symbian^3, cui abbina una tastiera Qwerty.

Lo schermo è un Amoled touch da 4 pollici, che raggiunge una risoluzione di 640x360 pixel; la fotocamera è da 8 megapixel e dotata di flash a doppio Led. L'E7 supporto Hsdpa, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.0; dispone di Gps, radio FM, uscita HDMI e memoria interna di 16 Gbyte.

L'arrivo al grande pubblico è previsto per l'autunno a un prezzo stimato di 600 euro IVA inclusa e nelle colorazioni Dark Grey, Silver White, Green, Blue e Orange.


Nokia E7
Clicca per ingrandire

Gli smartphone Nokia C6 e C7 sono invece dedicati esplicitamente all'utenza privata: per i dettagli rinviamo all'articolo a loro dedicato.

Qui sotto, il video realizzato da Nokia per presentare l'E7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Già, a che serve il flash a doppio led? (scusate la domanda di un ignorante in queste cose ... :oops: ) Leggi tutto
14-9-2010 21:37

interessanti... Il Nokia E7 potrebbe essere l'erede del vecchio (e ottimo) Communicator anche se i tempi sono certamente cambiati. Il C6 invece come fascia di prezzo si va a collocare nella zona del Vivaz tanto per fare un esempio... Per tutti vedo che la dotazione "standard" diventa la cam da 8 mpx e il doppio flash led in... Leggi tutto
14-9-2010 21:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1025 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics