Sitononraggiungibile contro la censura dell'AgCom

Una petizione contro la censura della rete in Italia. E subisce un attacco hacker.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2011]

Sitononraggiungibile.it

Da un progetto congiunto di numerose associazioni ed enti tra cui spiccano Adiconsum, Altroconsumo, Assonet-Confesercenti, nasce Sitononraggiungibile, contro il rischio di limitare internet e la sua fruizione in Italia.

L'AgCom con una delibera dello scorso dicembre, la Delibera 668/2010, propone di cancellare o inibire l'accesso ai siti internet sospettati di violare il diritto d'autore.

Il punto cruciale è proprio la parola "sospettare": intervenire preventivamente, prima di un eventuale processo, assumendosi il diritto di decidere anche in ambito privato cosa permettere di pubblicare.

Sitononraggiungibile si prefigge perciò l'obiettivo di raccogliere firme per una petizione che blocchi sul nascere questo rischio: per illustrarne motivi e richieste sul sito sono presenti una pagina delle Faq e una di notizie aggiornate.

In queste ore sitononraggiungibile non è... raggiungibile. In una nota si legge infatti:

Alle 14.30 di oggi 28 giugno Ignoti hanno portato a termine un pesante attacco informatico al sito www.sitononraggiungibile.it, fulcro della campagna di mobilitazione democratica sul web contro la Delibera AGCOM su diritto d'autore delle Associazioni ADICONSUM, ALTROCONSUMO, ASSONET, ASSOPROVIDER, rendendolo inaccessibile.

L'attacco, tuttora in corso, è stato diretto principalmente verso la banca dati contenente le e mail delle migliaia di cittadini che hanno sottoscritto l'appello per la moratoria delle regole dell'AGCOM.

I sistemi di difesa dei dati hanno retto, ma il sito è tutt'ora irraggiungibile.

Aggiornamento. Oggi 30 giugno Sitononraggiugibile è nuovamente raggiungibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Che possano essere coloro che hanno spinto per avere questa delibera dell'AGCOM e che hanno fatto a suo tempo pressioni sul governo francese - non che ne avesse molto bisogno comunque - per la politicha dei tre schiaffi e che in tutto il mondo cercano di limitare in ogni modo legale ed illegale la libertà della rete? :twisted: Leggi tutto
2-7-2011 15:32

Non credo che siano state le stesse persone ad attaccare sia l'agcom che sitononraggiungibile, probabilmente sono persone diverse, con interessi diversi, non so a chi fa comodo difendere l'agcom con questa sua iniziativa anticostituzionale ma evidentemente qualcuno c'è. Leggi tutto
29-6-2011 22:39

E ma loro non ignorano la gente, non è così semplice. Leggi tutto
29-6-2011 22:37

Perchè hanno attaccato il sito? :O Comunque, accedendo si viene reindirizzati sulla pagina di login di admin ed utenti...
29-6-2011 10:02

Il "signore" sì che se ne intende! Leggi tutto
29-6-2011 05:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (1067 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics