Da Enel un concorso a premi riservato ai blogger

Ambiente, finanza, attualità e lifestyle sono le categorie interessate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2012]

Un concorso gratuito e aperto a tutti i blogger che vogliano partecipare, purché siano attivi da qualche tempo e dimostrino di possedere un blog vivo: è questa l'ultima idea proposta da Enel con gli Enel Blogger Award 2012.

Per partecipare al concorso è necessario innanzitutto essere i titolari di un blog che esista da almeno sei mesi e in cui venga pubblicato almeno un post a settimana: non è possibile, insomma, creare sui due piedi un blog unicamente per cercare di vincere.

Poi, i contenuti del blog devono riguardare uno dei quattro argomenti che costituiscono le categorie del concorso: ambiente, finanza, attualità e lifestyle. Naturalmente, i post devono essere originali e non è ammessa la presentazione di materiale coperto da copyright.

L'ultima regola da rispettare è quella che riserva la partecipazione unicamente ai blog gestiti da una sola persona: quelli multiautore restano esclusi.

immagine

Chi è in regola con tutti i requisiti può compilare la scheda di registrazione preparata da Enel sul sito ufficiale del concorso, indicando non solo l'indirizzo del proprio blog ma anche quello del post che ritengono il più bello e rappresentativo all'interno della categoria di appartenenza.

Una volta inviata la scheda, si potrà scaricare il "kit di promozione", ossia i banner che attestano la partecipazione al concorso e invitano i visitatori a votare per il blog in questione.

Questa prima fase, che è quella di iscrizione, si concluderà il 17 gennaio. Subito dopo inizieranno le votazioni da parte degli utenti, che avranno termine il 18 marzo.

Intanto, a partire dalla data di iscrizione, il regolamento impegnerà i partecipanti a scrivere almeno due post alla settimana, che dovranno essere sempre autentici, originali e, soprattutto, in tema.

E finalmente, alla chiusura delle votazioni e in base ai voti ricevuti, verranno individuati i vincitori: durante una cerimonia ufficiale presso l'auditorium Enel di Roma, i primi classificati per ciascuna delle quattro categorie vinceranno un iPad 3G con 32 Gbyte di memoria.

Blog a cui si consiglia di valutare la partecipazione: Minimarketing, Sofia (finanza), Torre di Babele, Giornalisticamente (attualità), Parole verdi, Slide tribe, eco, Giann (ambiente), Cavoletto, Smoking Permitted (lifestyle).

Articolo sponsorizzato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1762 voti)
Agosto 2025
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Stop al telemarketing selvaggio: in funzione i filtri Agcom che bloccano i numeri falsi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 agosto


web metrics