Quando l'errore diventa orrore

Uno sbaglio nella comunicazione in rete per fini commerciali può avere conseguenze nefaste. Ecco come evitare gli "orrori" più comuni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2012]

marketing horror

La collana Quando l'errore diventa orrore, scritta a quattro mani da Massimo Carraro e Roberto Ghislandi, è composta da vari decaloghi, ognuno dei quali dedicato a un aspetto della comunicazione in rete a fini commerciali.

Sono libri atipici, disponibili solo in formato digitale; ciascuno comprende una serie di pagine che assomigliano molto più a una presentazione per una conferenza che a un libro vero e proprio: infatti ogni pagina ospita solo una massima, che però condensa in una frase tutto quel che serve sapere. Gli autori hanno fatto del proverbio "A buon intenditor, poche parole" la loro linea guida.

Idea molto divertente e accattivante, può essere "assaggiata" gratuitamente chiedendone copia agli autori (per esempio attraverso il loro sito), che invieranno al vostro indirizzo di posta le prime pagine del libro scelto e potrete così farvi un'idea del progetto, o, in alternativa, potete sfogliarne un anteprima sul sito dell'editore (il link è raggiungibile anche attraverso l'interfaccia d'acquisto sul sito Feltrinelli). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Pensi di acquistare un dispositivo per leggere gli e-book?
Sì, un lettore con e-ink in toni di grigio - 25.4%
Sì, ma aspetto l'e-ink a colori - 17.1%
Sì, un tablet - 15.5%
Sì, un netbook - 2.8%
No, preferisco i libri cartacei - 39.2%
  Voti totali: 2429
 
Leggi i commenti (16)
A chi è rivolto? Sicuramente a chi ancora non conosce l'argomento di cui tratta il libro che sta leggendo: i punti toccati possono infatti diventare un buon punto di partenza per degli approfondimenti mirati, ma anche un professionista può trovar comodo avere sottomano tutti i nodi cruciali e le cose da non dimenticare.

Un ottimo esempio, in questo senso, è l'e-book dedicato a Google AdWords, che comprende istruzioni specifiche sulle scelte che si presentano al compilatore man mano che procede con l'approntamento di una campagna pubblicitaria. Altri testi comprendono sia istruzioni mirate, sia questioni più ampie riguardanti l'etica della comunicazione, come per esempio il libro dedicato all'email marketing.

I libri sono in formato Pdf, quindi facilmente leggibili sia su e-reader, che su tablet, che sul classico computer da tavolo; il peso varia dagli 898 Kbyte di Google AdWords Horror, che con le sue 42 pagine è anche il più breve, ai 6274 Kbyte di Social Marketing Horror, mentre il più corposo è quello dedicato all'email marketing (68 pagine).

Insomma, a un prezzo molto contenuto - meno di 8 euro per tutta la collana - sono un'ottima alternativa al classico tutorial e qualche massima non mancherà di strapparvi pure un sorriso, vostro malgrado.

Titoli:
Google AdWords Horror ISBN 978-88-503-1317-8
S.E.O. Horror ISBN 978-88-503-1318-8
E-commerce marketing Horror ISBN 978-88-503-1319-8
Social marketing Horror ISBN 978-88-503-1320-8
Web analytics Horror ISBN 978-88-503-1321-8
Company training Horror ISBN 978-88-503-1322-8
Email marketing Horror ISBN 978-88-503-1323-8
Web marketing Horror ISBN 978-88-503-1324-8
Autori: Massimo Carraro e Roberto Ghislandi
Editore: Apogeo
Formato: e-book Pdf
Prezzo cadauno: € 0,99

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

da profano, già l'estetica della copertina è accattivamente.. e la cifra è davvero abbordabile...
21-1-2012 13:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1545 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics