Street View Trekker fotografa sentieri e zone impervie

Google arricchisce Street View con le foto delle zone inaccessibili ad auto e tricicli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2012]

google trekker street view

Tra le novità su Google sta lavorando per potenziare Google Maps c'è un ulteriore ampliamento delle zone coperte da Street View.

Al mondo ci sono infatti luoghi dove non vi sono strade ed è possibile muoversi soltanto a piedi, seguendo sentieri e piste.

Google ha intenzione di non lasciarsi sfuggire nemmeno un lembo di terra e per questo è riuscita a miniaturizzare la tecnologia che equipaggia le GoogleCar fino a farla entrare in uno zaino. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3448 voti)
Leggi i commenti (3)
È nato così Street View Trekker, un dispositivo da indossare sulla schiena - proprio come uno zaino reale - e pesante 16 kg, dotato di 15 fotocamere da 5 megapixel e una batteria che garantisce un'intera giornata di autonomia.

Armati di Trekker, gli operatori di Street View possono addentrarsi a piedi (o anche sugli sci) nelle zone inaccessibili alle auto e ai tricicli di Google, scattando foto a 360 gradi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

mamma mia, che lavori difficile. Io non ce la farei. :oops:
12-10-2013 18:16

{Viralix}
Idea non proprio originale visto che una giovane start-up italiana (link) ha realizzato, da tempo, un progetto simile (forse troppo simile, ad iniziare dallo zaino...). Mi piace pensare che possa essere il frutto di una collaborazione fra le due entità...
7-9-2013 13:13

Mi associo alle considerazionidi SverX!
9-6-2012 16:20

mi pagassero per andare per sentieri... altro che stare seduto davanti al PC!!! :cry:
8-6-2012 11:59

non vorrei fare questo lavoro :D
8-6-2012 09:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (249 voti)
Giugno 2026
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics