Perdere peso con la macchina che aspira il cibo dallo stomaco

Anziché mettersi a dieta, dall'America arriva una macchina che aiuta a dimagrire estraendo il cibo dallo stomaco prima che venga digerito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2013]

AspireAssist Aspiration Therapy System

Se c'è un periodo dell'anno in cui ci si sente particolarmente in colpa nel salire sulla bilancia è questo: le feste sono passate con il loro carico di calorie e i buoni propositi per il nuovo anno sono già riusciti a diventare un ricordo vagamente colpevole.

Per chi vuole comunque liberarsi dei chili di troppo (e non solo di quelli accumulati durante le festività) un aiuto arriva da un gruppo di inventori guidato dal poliedrico Dean Kamen: una macchina che aspira il cibo nelle fasi iniziali della digestione direttamente dallo stomaco. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3792 voti)
Leggi i commenti (21)
Tale macchina, sebbene non sia ancora stata ufficialmente approvata dalla FDA, è già diventata un prodotto commerciale grazie all'intraprendenza della Aspire Bariatrics, sotto il nome di AspireAssiste Aspiration Therapy System.

Tutto inizia con un'operazione chirurgica con la quale viene inserito nel corpo del paziente un tubo di gomma, il quale connetterà l'interno dello stomaco con il mondo esterno, tramite una apposita Skin Port nell'addome.

A questo "connettore", una ventina di minuti dopo la conclusione del pasto, è necessario collegare l'AspireAssist; esso si occuperà di aspirare circa un terzo del contenuto dello stomaco, lasciando al corpo un quantitativo di cibo sufficiente per ricavare energia ma non abbastanza per far ingrassare. L'articolo continua dopo il video.

L'operazione si completa in pochi minuti, quindi dell'acqua viene pompata nello stomaco per eliminare i residui.

Questo sistema - a detta dell'azienda che lo ha realizzato - «incoraggia la scelta di cibi più salutari, di porzioni più piccole e di un'attività fisica più intensa».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ryanair vuol tassare i passeggeri grassi
L'apnea da email che causa l'obesità
La ginnastica con la Wii e la Xbox

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)


A beh allora quelli si possono imbottire abbondantemente fino a che non esce dal troppo pieno... leggi le orecchie. :lol:
21-1-2013 14:31

No, intendevo gli sperimentatori che devono testarla :lol:
21-1-2013 13:58

Se ce l'hanno qualcosa da pomparci dentro....
21-1-2013 13:48

Forse in Africa la utilizzeranno al contrario, per pomparci dentro qualcosa...
21-1-2013 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8232 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics