La TV che si aggiorna da sola

Samsung presenta l'Evolution Kit per tenere la Smart TV sempre aggiornata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2013]

samsung evolution kit

Samsung ha approfittato del CES di Las Vegas per presentare l'Evolution Kit, il dispositivo che permetterà di tenere sempre aggiornata la propria Smart TV oltre ad aumentare le prestazioni di processore e scheda grafica.

Il nuovo hub e i miglioramenti nella navigazione previsti per chi acquisterà un Smart TV nel 2013, saranno così estesi anche a chi ha acquistato un modello Samsung in questi ultimi anni.

"L'Evolution Kit apre una nuova era per le Smart TV e completa l'esperienza seguendo i rapidi cambiamenti che stiamo vedendo nel mondo IT. I consumatori potranno così usufruire dei nuovi servizi e delle nuove funzionalità senza dover acquistare una nuova TV" ha spiegato Justin Shaw, responsabile business della divisione display di Samsung.

Oltre all'Evolution Kit, Samsung ha presentato anche la versione 4.0 del Software Development Kit che si apre anche a Mac e Linux. In questo modo gli sviluppatori che lavorano su sistemi operativi diversi, potranno collaborare aumentando di molto l'efficienza nello sviluppo delle varie soluzioni.

Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1062 voti)
Leggi i commenti (2)

"Samsung sta compiendo molti sforzi per creare un ecosistema dove gli sviluppatori di tutto il mondo possano collaborare nella creazione di applicazioni per le Smart TV" ha concluso Shaw.

Mentre l'SDK è già disponibile, per l'Evolution Kit si dovrà aspettare la prossima primavera. Il prezzo al dettaglio non è ancora stato comunicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Giacomini

Commenti all'articolo (4)

@ {Salterino}: Ma guardarsi un bel film in BD, no...? @ Gladiator: Purtroppo per te, temo che 2 anni (un'era geologica in ambito AV) siano troppi per sperare di poter beneficiare del magico dispositivo... In ogni caso, l'idea di Samsung è tanto semplice quanto "etica": impossibile sostituire interi sistemi una volta l'anno,... Leggi tutto
30-1-2013 19:06

In pratica dovrebbe essere una sorta di scalabilità di parte dell'hardware e del software mantenendo il medesimo pannello in modo da poter usufruire di nuove opzioni/servizi e rendere un po' più longevo il prodotto....
21-1-2013 14:22

Leggendo quanto riportato sul sito di Samsung: Pare che solo alcuni modelli di televisori prodotti nel 2012 siano predisposti per l'Evolution Kit quindi non è del tutto vero che i miglioramenti futuri saranno disponibili a chiunque abbia acquistato una Smart TV negli ultimi anni. Poichè ho una Smart TV di 2 anni fa, attenderò info più... Leggi tutto
20-1-2013 18:50

{Salterino}
Ma quanta nuova tecnologia per questi televisori. Se pensiamo che dobbiamo pagare il canone, come dice lo spot, per "l'impegno con 14 canali in chiaro al servizio di tutti": link e incomprensibilmente anche per il solo possesso (acquario o cuccia del cane), e ancora più incomprensibilmente per il fatto di "apparecchio... Leggi tutto
20-1-2013 12:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3192 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics