Vai in onda con la tua TV

Basta un attimo per andare live con un video in streaming.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2013]

twitch

Da un paio d'anni Justin TV ci permette di andare live in un paio di click con la nostra trasmissione video.

Visto che la stragrande maggioranza di questi broadcast riguarda videogame, è nata Twitch, la divisione riservata al gaming.

Per farci un'idea del fenomeno, abbiamo intervistato Matthew Di Pietro, responsabile marketing di Twitch.

Zeus News: Che cos'è Twitch?

Matthew Di Pietro: "Twitch è la piattaforma video leader a livello mondiale per il settore dei videogame. Ogni mese abbiamo oltre 250.000 canali che trasmettono le loro trasmissioni che vengono visti da oltre 23 milioni di spettatori".

ZN: Quanto tempo e quanto si impiega per iniziare una trasmissione?

Di Pietro: "I tempi necessari per andare live con una trasmissione dipendono dalla piattaforma di gaming e dal tipo di gioco. Per esempio per trasmettere un gioco dal client di EA basta davvero fare un solo click; c'è qualche passaggio in più se invece trasmettiamo da pc o console. Tutti i manuali per iniziare si trovano alla pagina di help"

Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3583 voti)
Leggi i commenti (3)

ZN: C'è qualche app che permette di trasmettere Twitch via mobile?

Di Pietro: "Abbiamo della app compatibili con dispositivi iOS e Android per vedere le trasmissioni, ma al momento non è ancora possibile trasmettere via mobile. Ci stiamo pensando".

ZN: Ci puoi dare i numeri di Twitch?

Di Pietro: "Ventitré milioni di spettatori unici al mese, per 1,5 ore viste al giorno per spettatore. Abbiamo poi 250.000 broadcaster attivi e più di 3.000 iscritti al Twitch Partner Program".

ZN: Quali sono le ultime da Twitch? Su cosa state lavorando?

Di Pietro: "Una delle novità più interessanti è sicuramente il nostro SDK (Software Development Kit) che permette ai produttori di giochi di aggiungere la funzionalità di trasmissione ai loro prodotti. In questo modo è possibile andare live con un semplice click: fai il log-in con un account di Twitch, ti connetti a Twitch dopo aver lanciato il gioco e inizi a trasmettere. In una nostra pagina si possono leggere i comunicati relativi all'inclusione di questa funzionalità da parte di EA Origin e Paradox Interactive".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Giacomini

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1601 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics