Tutti contro Mega: da PayPal a YouTube, passando per Microsoft

PayPal inizia a sospendere i servizi, Microsoft fa sparire le email e YouTube cancella il video di lancio caricato da Kim Dotcom.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2013]

mega dotcom

Com'era prevedibile, la vita di Mega si sta rivelando piuttosto difficile: chi ha giurato che non avrebbe permesso a Megaupload di risorgere sta mantenendo la promessa.

Nel caso specifico, i problemi maggiori paiono essere quelli creati da StopFileLockers, l'organizzazione fondata da Robert King e che ha come scopo l'eliminazione di tutti i file locker.

Già alcuni giorni fa King aveva annunciato di aver iniziato a segnalare a PayPal le presunte violazioni del copyright commesse tramite Mega, spingendo PayPal a sospendere la fornitura del servizio per i pagamenti.

In questo modo, StopFileLockers afferma di aver già escluso quattro dei dieci rivenditori su cui Mega si appoggia dalla lista di quelli serviti da PayPal: si tratta di Pay.mobi, GratisAntivirus, VoucherReseller e Hosting.co.uk.

È King stesso a spiegare l'efficacia della sua tattica: «È stato ampiamente pubblicizzata la necessità, per i siti di file sharing, di ottenere un'approvazione preventiva prima di poter utilizzare PayPal per i pagamenti. Sebbene non possiamo pagare per PayPal, immaginiamo che PayPal abbia semplicemente applicato i propri standard a tutti i siti di file sharing, compresi Mega e i suoi rivenditori».

Dal canto proprio, Mega sta cercando di mostrare tutta la propria buona volontà eliminando tutti i contenuti protetti da copyright che vengono segnalati. Eppure i guai non si limitano a quelli causati da StopFileLockers.

Gli utenti che cercano di registrarsi a Mega utilizzando un indirizzo di posta Hotmail o Outlook.com stanno infatti segnalando uno strano problema: pare che le email con il messaggio di conferma dell'avvenuta registrazione non giungano a destinazione.

Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (428 voti)
Leggi i commenti (2)

Che si tratti di filtri anti-spam particolarmente aggressivi (che distruggono i messaggi senza lasciarne nemmeno le ceneri) o di un blocco deciso da Microsoft nei confronti del dominio di Mega, il risultato per gli utenti non cambia: è impossibile completare la registrazione.

Via Twitter, Kim Dotcom suggerisce a tutti di evitare di adoperare i servizi di Microsoft per registrarsi: suggerisce invece Gmail, che non presenta di questi problemi.

Infine c'è il caso del video scomparso: a quanto pare, il party di inaugurazione tenutosi alla villa di Kim Dotcom il giorno del lancio di Mega - debitamente registrato e pubblicato su YouTube - non è piaciuto alla GEMA (l'equivalente tedesco della SIAE), che ne ha chiesto e ottenuto la rimozione dalla piattaforma di condivisione video di Google.

In fondo si tratta di qualcosa a cui Dotcom è abituato: ai tempi di Mega Song era successa la stessa cosa, anche se allora era stata la Universal a chiedere la rimozione del video.

Non appena venuto a conoscenza dell'iniziativa di GEMA, Kim Dotcom si è rivolto a YouTube affermando che tutte le canzoni utilizzate nel corso della conferenza di presentazione appartengono a lui, e che l'artista chiamato a cantarle dal vivo ha concesso la propria autorizzazione alla pubblicazione su YouTube.

Il video, al momento in cui scriviamo, è tornato online. Lo riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Cyberlocker, chi sale e chi scende
Un ibrido tra torrent e cyberlocker
Pizzicato releaser italiano di telefilm
Cyberlocker, mini-censimento
Come RapidShare ha conquistato la fiducia di RIAA e MPAA
Megaupload, effetto valanga e implicazioni per il cloud
Universal: Rimuoviamo da YouTube i video che non ci piacciono
La canzone di MegaUpload (censurata dalle major)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Bisogna sapersi accontentare! :lol:
21-2-2013 21:02

“Forse Gesù aveva ragione quando diceva che i mansueti erediteranno la terra… ma ne ereditano appezzamenti molto piccoli, diciamo... un metro per due.”
21-2-2013 20:18

La situazione sta cambiando. Se qualcuno non se ne fosse ancora accorto, provasse a googlare con 3 parole: Commercio USA Cina Vedrà un sacco di articoli tipo questo: link[/url] E siccome la tendenza continuerà e si accentuerà anche per effetto di un circolo vizioso, perchè, ormai, gli USA sono troppo abituati a vivere al di sopra... Leggi tutto
19-2-2013 20:00

Mi è stata raccontata. Non posso metterci la mano sul fuoco ma di certo "tira più un ...." :lol: Nota: Che prima era di un indiano (in America) è vera, dunque dovrebbe essere anche il resto. Ciao
1-2-2013 18:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5020 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics