Slate 7, il tablet di HP con Android

Basato su un processore a 1,6 GHz e con uno schermo da 7 pollici, offre Android 4.1 a un prezzo interessante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2013]

hp slate 7

Lo Slate 7, presentato al Mobile World Congress in corso a Barcellona, segna il ritorno di HP nel mondo dei dispositivi mobili e, in particolare, in quello dei tablet.

Dopo aver abbandonato l'intero settore nel 2011 e aver così condannato a morte il proprio tablet TouchPad insieme al sistema operativo WebOS, HP ha deciso di rientrare in gara presentando non un prodotto di fascia altissima ma una proposta entry level.

Lo Slate 7 è un tablet basato su Android 4.1 dotato di un processore dual core ARM Cortex A9 a 1,6 GHz, di uno schermo da 7 pollici (come il nome lascia intuire) con una risoluzione di 1.024x600 pixel e di 8 Gbyte di memoria interna (espandibile tramite microSD).

La personalizzazione è limitata al minimo: si può scegliere il colore del retro tra grigio, nero e rosso e tra le caratteristiche particolare occorre citare la presenza di altoparlanti Beats Audio.

La dotazione comprende inoltre il jack per le cuffie, il pulsante di accensione e di blocco, e una porta microUSB,

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4342 voti)
Leggi i commenti (7)

Anche la versione di Android adottata è quella originale, senza alcun intento da parte di HP di fornire interfacce personalizzate; vi sono tuttavia alcune applicazioni fornite da HP, come l'app ePrint e una suite che comprende giochi e strumenti di produttività.

La vocazione alla fascia medio/bassa del mercato è confermata dal prezzo: lo Slate 7 di HP, che sarà disponibile a partire dal mese di aprile negli USA, sarà in vendita a 169 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics