RapidShare, epurazione di massa oltre i 5 Gbyte

Agli utenti non paganti saranno cancellati tutti i file in eccesso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2013]

RapidShare cancella 5 GB

RapidShare è uno dei nomi più noti all'interno del mondo dei cyberlocker, e anche uno dei più criticati dagli utenti.

In particolare, molti non hanno digerito la decisione di appoggiare le richieste della RIAA e delle major in generale, dando un serio giro di vite alla condivisione di materiale coperto da copyright e introducendo limiti al traffico.

Una nuova decisione rischia però ora di eclissare le precedenti, quanto a capacità di scontentare gli utenti.

Uno dei lati più apprezzati finora di RapidShare era la possibilità di avere a disposizione spazio illimitato, sia che si utilizzasse un account gratuito sia che si scegliesse un account Premium, ossia a pagamento.

Ciò aveva portato molti a scegliere RapidShare come piattaforma per effettuare i propri backup personali, ma le cose stanno per cambiare.

A partire dal 3 di aprile, infatti, RapidShare limiterà lo spazio concesso ai titolari di account gratuiti a soli 5 Gbyte; chiunque, alla data indicata, occuperà ancora più spazio del consentito, si vedrà cancellare i file in eccesso.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?
Il cloud computing può migliorare il contributo della funzione IT alla strategia aziendale.
Il cloud computing può aumentare la capacità di innovazione dei dipartimenti IT.
La mia azienda ha già implementato servizi cloud o progetta di farlo.
I servizi cloud sarà una componente importante per il successo della mia azienda nei prossimi 12 mesi.
Il cloud computing consente una riduzione dei costi di manutenzione dell'IT.
Il cloud computing consente una diminuzione dei costi IT e di gestione e miglioramento nell'efficienza dei processi.
Il cloud computing offre maggiori vantaggi per il business rispetto all'outsourcing tradizionale.

Mostra i risultati (664 voti)
Leggi i commenti (50)

Per scongiurare la cancellazione occorrerà sottoscrivere un abbonamento Premium: con 9,99 euro al mese (o 99,99 euro all'anno) si ottengono 250 Gbyte di spazio; chi desidera avere 500 Gbyte deve invece sborsare 19,99 euro al mese (o 199 euro all'anno).

Pare inoltre che chi volesse ancora più spazio - per esempio 2 Tbyte - debba pagare cifre intorno ai 120 euro mensili.

I tempi per ottemperare alle nuove condizioni sono piuttosto stretti; l'annuncio è stato dato originariamente il 12 marzo, e inizialmente pareva che ci fosse tempo soltanto fino al 20 marzo.

In seguito, il termine per ridurre lo spazio occupato dal proprio account gratuito (o per acquistarne uno a pagamento) è stato prorogato al 3 aprile, ma occorre fare i conti con il limite giornaliero di dati scaricabili, che è di 5 Gbyte per utente.

Pare inoltre che alcuni utenti già titolari di account premium siano stati scontentati dalla mossa di RapidShare e ora vogliano lasciare il servizio avendo però un rimborso: a costoro, l'azienda avrebbe chiesto 15 euro per coprire i costi amministrativi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Io penso di capirlo: quando qualcuno si è abituato troppo bene qualsiasi cosa che ne peggiora la condizione raggiunta lo disturba prima e lo agita poi portandolo a pretendere che quello che gli era stato dato aggratis era diventato suo di dirttto, ovvimaente non lo condivido affato ma penso che sia un comportamento insito nella natura... Leggi tutto
24-3-2013 17:22

Cloud si Cloud no è una scelta. Dunque discutibile, analizzabile ma scelta personale, soggettiva. Certo probabilmente poco comprensibile, sul piano strategico, la scelta soprattutto per i costi indicati ma di nuovo sono scelte dell'azienda...se non saranno vincenti ne risentirà la società. Quello che non capirò mai, anche nell'era di... Leggi tutto
24-3-2013 15:27

Quoto e aggiungo: ce ne sono a iosa.. Rapidshare oramai non l'adopera più nessuno per i file.. "Fuori moda" da tempo per le sue politiche anacronsitiche.. Con i vari debrid, pagando pochissimo, prendo come premium da tantissimi altri.. Leggi tutto
21-3-2013 16:03

{Berenice}
Con 120 euro al mese, mi faccio una DSL o una ADSL con buon upstream, che posso usare per tutto il mio lavoro in Internet, mi compro un Nas da due tera in Raid e mi gestisco come mi pare, senza cedere a nessuno il potere sui miei dati.
20-3-2013 12:11

{ictuscano}
Premetto che comprendo il disappunto degli utenti. Detto questo, il "servizio" ha anche diritto di cambiare i termini delle proprie offerte, mi pare: non ci vedo niente di strano. Ovviamente, secondo i termini previsti dal contratto precedente (immagino che ci sarà qualcosa di scritto, un contratto con le clausole) ed in... Leggi tutto
20-3-2013 09:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1666 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics