La tuta da sub per nuotare come una manta

Grazie a Oceanwings si può ''volare'' sott'acqua in maniera fluida ed elegante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2013]

oceanwings

La struttura del corpo umano, rispetto a quella delle creature marine, è decisamente poco efficiente per muoversi sott'acqua.

Ispirandosi ai risultati ottenuti con le tute alari, che hanno permesso all'uomo di "volare" (o, meglio, di planare), il designer Guillaume Binard (in collaborazione con Aqua Lung) ha ideato la Oceanwings, una muta dotata di membrane di neoprene che si estendono dalle braccia alle gambe. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3564 voti)
Leggi i commenti (27)
L'utilizzo della Oceanwings permette di muoversi nell'acqua in maniera molto più fluida di quanto sarebbe possibile normalmente, finendo per assomigliare a una manta.

«Questo progetto» - ha spiegato Binard - «mostra le somiglianze tra l'ambiente aereo e quello acquatico e indica nella densità la differenza principale tra di essi. Quindi, un volo fluido e lento esprime la potenza delle emozioni e dei sentimenti che il mondo subacqueo genera nell'essere umano».

Non si sa se e quando il designer abbia intenzione di mettere in commercio la sua Oceanwings.

Qui sotto, il video dimostrativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)


Guardando il video non mi sembra proprio che la tuta migliori la mobilità o la velocità di chi la indossa, forse ne migliora l'assetto però mi sembra anche che renda più difficoltosi i normali movimenti che l'uomo utilizza per muoversi nell'acqua tanto che, alla fine, per risalire velocemnte il sub utilizza un palloncino gonfiabile.... Leggi tutto
24-3-2013 18:03

non credo che la tuta sia spacciata come mezzo propulsivo....esattamente come la tuta alare non fa "volare" ma da maggiore sostenibilità all'assetto del corpo in caduta permettendogli una buona planata...in acqua la situazione è differente perchè occorre usare energia per muoversi (in aria si cade senza fare nulla :wink:) e... Leggi tutto
24-3-2013 15:43

Che bufala... E' un montaggio di più sequenze (qualche volta mi pare ripropongano la stessa). Il tizio però non sembra muovere nessun muscolo: o c'è una corrente molto forte - e allora si che le ali servono- oppure ha un'elica nascosta, oppure ancora il movimento è dato dall'inerzia di più tuffi, il montaggio fa il resto. La fisica... Leggi tutto
23-3-2013 18:47

...e mica deve inventare tutto lui!! :) Leggi tutto
22-3-2013 02:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1800 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics