Samsung, è l'ora del Galaxy Tab 3

Arriverà a maggio con schermo da 7 pollici, processore dual core e Android 4.1, in versione Wi-Fi oppure 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2013]

samsung galaxy tab 3

È giunta l'ora del Galaxy Tab 3, annunciato da Samsung e in arrivo nei negozi entro la fine del mese di maggio in versione Wi-Fi e a giugno in versione 3G.

L'ultima iterazione del Galaxy Tab perde la possibilità di scegliere tra il modello da 10,1 pollici e quello da 7 pollici: ora esiste solo quello da 7 pollici, mentre chi desidera misure diverse troverà ad attenderlo, nei prossimi mesi, altri prodotti della casa coreana (già si parla del Galaxy Tab 8 e del Galaxy Tab 11, in cui il numero non indica più la generazione ma la lunghezza in pollici della diagonale del display).

L'hardware del Galaxy Tab 3 non è particolarmente impressionante: processore dual core da 1,2 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM, 8 o 16 Gbyte di memoria interna (espandibili tramite scheda microSD), schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel, fotocamera frontale da 1,3 megapixel e posteriore da 3 megapixel.

Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean, arricchito con l'interfaccia Touchwiz sviluppata da Samsung; la batteria, infine, è da 4.000 mAh.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6028 voti)
Leggi i commenti (17)

La differenza con il predecessore (il Galaxy Tab 2 da 7 pollici) sta soprattutto nell'aspetto: il Galaxy Tab 3 è infatti più sottile e leggero: 306 grammi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung presenta il Galaxy Tab 7.7 dual core

Commenti all'articolo (5)


Forse un figlio bastardo??? O forse lo hanno fatto per essere presenti in quella fascia ma preferiscono spingere maggiormente altri prodotti? Oppure hanno pestato una :shit: e a breve correranno ai ripari?
2-5-2013 15:44

Sì, ma mi fa strano che IL tablet di Samsung sia così azzoppato...
2-5-2013 15:31

In effetti la dotazione HW non sembra eccelsa però, per giudicarlo meglio, sarebbe opportuno sapere anche a quanto verrà venduto...
2-5-2013 15:16

{ictuscano}
"Solo dual core"? Probabilmente hanno un "target" di prezzo molto più basso dell'S3-S4
2-5-2013 12:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1800 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics