L'estensione di Chrome per scaricare da Spotify

Sul PC tutti i brani offerti in streaming dal popolare servizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2013]

spotify downloadify

Spotify è un nome che gli appassionati di musica conoscono bene: si tratta di un servizio che offre musica in streaming a fronte del pagamento di un abbonamento mensile.

Va da sé che alla base di questo sistema c'è l'impossibilità - per lo meno teorica - di conservare in locale, sul proprio PC, la musica che si sta ascoltando.

Che tutto ciò fosse vero solo a livello di teoria è stato dimostrata da Downloadify, un'estensione per Chrome che permette - o, per meglio dire, permetteva - di scaricare tutti i brani da Spotify. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (424 voti)
Leggi i commenti
Se di Downloadify bisogna ormai parlare al passato, è perché la sua esistenza è stata piuttosto breve: una volta che è stata scoperta e analizzata, la "falla" alla base del suo funzionamento è stata tappata, rendendo di fatto l'estensione inutilizzabile. E infatti è ormai addirittura scomparsa.

Robin Aldenhoven, creatore del plugin che tanto ha allarmato Spotify, ha spiegato di averlo fatto non per amore della pirateria, ma per amore per Spotify stesso: l'intento - ha raccontato - era mostrare all'azienda come fosse necessario prendere molto più sul serio la sicurezza.

Il video che riportiamo qui sotto è stato realizzato da Aldenhoven stesso per mostrare il funzionamento della sua estensione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2378 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics