HTC non produrrà tablet 12" con Windows RT: poca domanda

Agli utenti Windows su ARM non piace: inutile produrre un tablet destinato a restare sugli scaffali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2013]

htc tablet windows 8

La prima ad avere avuto un sospetto - poi diventato una certezza - era stata Samsung: i tablet con Windows RT non si vendono.

Ora, stando a quanto riporta Bloomberg, è la volta di HTC.

L'azienda aveva originariamente intenzione di lanciare due tablet - uno con schermo da 7 pollici, l'altro con schermo da 12 pollici - dotati del sistema operativo Windows RT, la versione di Windows 8 scritta per i processori ARM e, per questo motivo, non compatibile con le applicazioni tradizionali. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4342 voti)
Leggi i commenti (7)
A un certo punto, però, HTC s'è accorta che produrre un tablet da 12 pollici avrebbe richiesto l'utilizzo di componenti costosi - che ne avrebbero fatto lievitare il prezzo - e, considerato il calo della quota di mercato subito negli ultimi periodi, ha deciso che deve stare bene attenta a lanciare i prodotti giusti.

Un tablet costoso con Windows RT non è tra questi: sin dalla sua introduzione nello scorso ottobre, il sistema operativo per ARM ha caratterizzato appena 200.000 tablet venduti, e non si prevede che tale numero possa subire un'impennata a breve.

Così HTC ha deciso di continuare a lavorare sul tablet da 7 pollici ma di accantonare quello da 12 pollici, poiché con ogni probabilità il costo elevato e la scarsa attrattiva di Windows RT sugli utenti avrebbero fatto sì che rimanesse a prendere polvere sugli scaffali.

Ovviamente tutto ciò è frutto di indiscrezioni, che Bloomberg attribuisce a una «fonte interna»; l'azienda ha preferito non commentare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Complimenti all'utenza ARM per non lasciarsi fregare da MS. :D
5-6-2013 00:07

Quindi anche l'unico utilizzo giustificabile delle piastrellone viene a mancare, parrebbe proprio un bel buco nell'acqua. :lol: :lol: :lol:
4-6-2013 19:06

Alla fine questo Windows per tablet non lo usa più nessuno! Anche perchè i pochi tablet con Windows sono stati trasformati dagli hacker in Android o Meego o altro!!! :lol: :lol: :lol: Ciao
4-6-2013 03:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4803 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics