IBM licenzia 8.000 dipendenti, tagli anche in Italia

Al via una campagna di ristrutturazione che ha già coinvolto 250 dipendenti italiani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2013]

ibm licenzia

Non essendo riuscita a raggiungere i risultati economici prefissati per il primo trimestre, IBM ha avviato una campagna di ristrutturazione interna da un miliardo di dollari.

Ciò si è immediatamente tradotto in una serie di licenziamenti che, quando la campagna si sarà conclusa, potranno aver coinvolto fino a 8.000 dipendenti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1501 voti)
Leggi i commenti (4)
Al momento, stando a quanto riportato da Bloomberg (che cita il gruppo di dipendenti riunito nella Alliance@IBM, legato al sindacato Communications Workers of America) negli USA già 1.300 persone hanno perso il lavoro, ma i tagli hanno riguardato anche l'Europa.

In Italia, 250 dipendenti IBM sono già rimasti a casa; altri 128 sono stati licenziati in Danimarca, mentre in Germania i tagli hanno riguardato 700 persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google licenzia 1200 dipendenti, tutti di Motorola
Yahoo, basta telelavoro: i dipendenti producono poco e male

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Ci sono molte barzellette che trattano la morte del nano di hard core, ma sono tutte un po' sporche, dunque non raccontabili qui, e si, se dovesse trapassare in uno di quei modi sarebbe proprio la giusta fine che meriterebbe!!! :toilet:
22-6-2013 16:21

@Maary79 Per come continuano a comportarsi PD e Grillo (non M5S che penso potrebbe far di meglio con un Grillo meno padre padrone, mentre su Casaleggio non mi esprimo perchè non mi sento in grado di farlo anche se ho forti riserve nei suoi confronti...) temo che non sarà l'ultima volta che ci cucchiamo il nano maledetto, a meno che non... Leggi tutto
22-6-2013 16:03

@gladiator In un certo senso hai ragione, M5S e Grillo hanno cantato vittoria troppo presto all'inizio, come però anche il PD ha fatto i suoi sbagli con il M5S, ho seguito vari post e penso che la ragione stia nel mezzo, però, secondo me, a questo punto non gioverebbe a nessuno che il M5S sparisse. L 'unico vincitore per ora è stato il... Leggi tutto
22-6-2013 15:52

Mi pare che, ultimamente, non siano solo gli elettori del PD a pensarla così... :roll: Io posso dirti che da ex elettore del PD (ex da maggio scorso sia chiaro) mi sono ic.... come una bestia per l'incesto però sono ancora convinto che un'alleanza PD - M5S avrebbe potuto essere più positiva che negativa dopo le elezioni di febbraio.... Leggi tutto
21-6-2013 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (445 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics