McAfee disinstalla il suo antivirus a colpi di pistola

Il fondatore dell'omonima azienda si rifà vivo in un video grottesco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2013]

mcafee disinstallare antivirus

Tutto si può dire di John McAfee, fondatore dell'omonima azienda produttrice di antivirus che ora è parte di Intel, ma non che abbia una vita noiosa.

Dopo aver venduto la società si era rifugiato in Belize ma da lì aveva dovuto fuggire a causa delle accuse di omicidio, spaccio di droga e favoreggiamento della prostituzione mosse contro di lui (accuse sempre negate, sostenendo di essere stato preso di mira dalle autorità del Paese) e aveva riparato illegalmente in Guatemala.

Dopo aver chiesto ed essersi visto rifiutare l'asilo politico, è stato estradato negli Stati Uniti, dove si è installato a Miami nel 2012.

Da allora ha mantenuto un certo silenzio, ma a quanto pare ha deciso di tornare alla ribalta con un video di quattro minuti, pubblicato su YouTube e intitolato Come disinstallare l'antivirus McAfee.

Dopo aver chiarito che da ormai 15 anni non ha più nulla a che fare con la società che aveva fondato, circondato da donne poco vestiti e inframmezzando il suo exploit con sniffate di "sali da bagno", McAfee ha spiegato a modo suo come si disinstalla l'antivirus che porta il suo nome.

Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5408 voti)
Leggi i commenti (25)

A modo suo, nel dettaglio, significa lasciare intendere che il software prodotto adesso non ha più nulla a che vedere con quello realizzato ai suoi tempi e che anzi è così complicato da togliere dal PC che l'unico modo di fermarlo è sparargli.

«Continuano ad arrivarmi email che mi chiedono come fare a disinstallare l'antivirus McAfee. Non ne ho idea. In questi ultimi anni ho avuto problemi decisamente più urgenti da risolvere» spiega nel video John McAfee.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


E pensare che ai sui tempi era il miglior antivirus sul mercato... :roll: Oggi sono costretto ad usarlo sul PC aziendale e non ho parole per esprimere il mio disappunto, credo proprio che sparargli sia una soluzione, ma la migliore sarebbe non installarlo... :cry:
25-6-2013 19:15

Certo che e rincuorante sapere che il fondatore di Viruscan ritenga come estrema ratio l'uso della pistola per eliminare mcafee :sparo: chissa cosa ne pensa bill gates :rambo:
21-6-2013 17:29

Da questa installazione di Salix, non mi riesce mai di vedere un video su Zeus News. Mi dispiace proprio di perdermi questo di McAfee, ma al momento sono sprovvisto di alternative valide. :(
21-6-2013 01:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics