Condividere un filmato scegliendo a che punto farlo partire

YouTube offre una semplice opzione per indicare il minuto e il secondo esatti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2014]

youtube video secondo esatto

Ci sono alcuni piccoli trucchi che rendono più semplice o comodo l'utilizzo di servizi popolari ma che tuttavia sono incomprensibil- mente sconosciuti.

Per esempio, non tutti sanno che è possibile condividere un video presente su YouTube indicando un punto preciso dal quale farlo partire. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2470 voti)
Leggi i commenti (12)
È un'opzione molto comoda per quando, per esempio, si vuole indicare solo una piccola porzione di un filmato molto lungo (come il passaggio importante a una conferenza): anziché dire al destinatario «Vai al minuto 5:14» si può fare in modo che il link porti direttamente al punto giusto.

Tutto ciò che bisogna fare è cliccare sull'opzione Condividi presente al di sotto di ogni filmato di YouTube: la parte inferiore della finestra mostrerà la schermata Condividi questo video.

youtube 01

Di fianco alla casella contenente il link, ci sono un piccolo box selezionabile e la scritta Inizia a, seguita da un numero. Questo numero si aggiorna automaticamente ogni volta che viene messo in pausa il video.

Selezionando il box, il link nella casella si modifica e aggiunge l'indicazione temporale. In questo modo il destinatario, quando cliccherà sul link, verrà portato al minuto desiderato.

youtube 02

Cliccando poi sui pulsanti relativi ai social network, il link - con l'indicazione temporale - sarà condiviso automaticamente (a patto di aver fatto login).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{ranx}
Io ci ho provato diverse volte e non ha mai funzionato. Forse questa opzione non va d'accordo con il social che frequento io :o
4-4-2014 19:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3180 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics