Il controller che ti succhia il sangue quando perdi ai videogiochi

Un prelievo a ogni colpo subito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-12-2014]

blood sport 01

Perdere a un videogioco è già brutto di per sé, ma con Blood Sport il dolore diventa "fisico".

Blood Sport è infatti un piccolo apparecchio, basato su Arduino, che si collega da un lato al controller e dall'altro a un ago da infilare in vena: ogni volta che il controller vibra - segno generalmente che si è stati colpiti - Blood Sport succhia un po' di sangue. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4266 voti)
Leggi i commenti (34)
Per realizzare il dispositivo, gli ideatori si sono rivolti a Kickstarter, dove sono riusciti a raccogliere più di 3.000 dollari canadesi (poco più di 2.000 euro) prima che la raccolta venisse sospesa.

Kickstarter generalmente non spiega i motivi per i quali pone fine a un progetto, ma in questo caso non è difficile immaginare quali possano essere.

Nonostante Blood Sport basasse il quantitativo di sangue da prelevare su alcuni parametri quali età, salute e peso, i possibili pericoli devono aver convinto lo staff di Kickstarter a intervenire subito. L'articolo continua dopo il video.

Eppure i creatori sostenevano che l'obiettivo era puramente altruistico: «Il nostro obiettivo» - scrivevano - «è di sviluppare un'unità multiplayer che possa essere portata in giro per il Paese in occasione degli eventi di gaming a favore delle donazioni di sangue. Vogliamo creare un dispositivo per videogiochi che aiuti i giocatori a pensare a cose più importanti mentre fanno comunque ciò che amano».

blood sport 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E' orribile.. oltre che inutile!
13-12-2014 19:12

Preferisco comunque il metodo standard per le donazioni di sangue... :roll:
13-12-2014 18:39

{Claracataca}
@Blind Guardian: patologi, chirurghi e dentisti, per stare in campo medico, hanno una tendenza sadica molto sviluppata, sublimata e contenuta tramite il loro lavoro. Non lo dico io: chiedilo a uno di loro, se lo conosci abbastanza. Lui (o lei) lo sa, in genere. Per il resto suggerirei di leggere Duellomacchina, un romanzo di Ben Bova del... Leggi tutto
11-12-2014 19:33

Assurdo! :lol: Tanto ad essere dissanguati sono già abituati, con quello che costano i giochi! @zievatron Non lo faranno mai! Dove li trovano poi eventuali allocc...aehm, volevo dire player paganti se cominciano a farli fuori!! :wink:
11-12-2014 19:02

O.K. Ma la cosa si potrebbe sviluppare, potrebbe avere un certo successo e diventare di aiuto... ... A smaltire un po' di umanità in eccesso. Si potrebbe persino arrivare a sviluppare dei videogiochi in cui si può morire davvero. Non avete considerato che la roulette russa è antiquata e ci vorrebbe proprio qualcosa di più moderno? :lol:
11-12-2014 00:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2858 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics