La scritta sulla sabbia che si vede dallo Spazio

Una ragazzina scrive un messaggio da record al papà, astronauta sulla ISS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2015]

steph loves you hyundai space message

Stephanie è una ragazzina dodicenne di Houston il cui padre si trova, per lavoro, davvero molto lontano: sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Per sentirlo un po' più vicino, Stephanie ha voluto mandargli un messaggio speciale e ha trovato un alleato in Hyundai, che ha ideato un modo originale per far arrivare il messaggio della ragazza a destinazione.

L'azienda ha deciso di utilizzare il Delamar Dry Lake, il letto di un lago prosciugato nel Nevada, come un enorme foglio, sul quale scrivere con 11 Hyundai Genesis.

Dopo una settimana di preparazione, è iniziata l'opera di scrittura: il risultato è un messaggio tanto grande da essere visibile dallo spazio e che recita «Steph Loves You» («Steph ti vuole bene»), con un cuore che sostituisce la parola Love, come nella scritta originale realizzata da Stephanie.

Hyundai non ha fatto sapere chi sia il padre di Stephanie, ma la pagina dell'iniziativa - che per l'azienda ha ovviamente anche la funzione di una campagna pubblicitaria - rimanda al sito della Nasa e precisamente alla Spedizione 42, quella cui partecipa anche Samantha Cristoforetti. Il padre di Stephanie sarà quindi il comandante Barry Wilmore (che però è già rientrato sulla Terra) oppure l'ingegnere di volo e comandante della Spedizione 43 Terry Virts.

Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1554 voti)
Leggi i commenti (1)

Non è proprio chiaro se il messaggio, visibile da grandi altitudini, sia effettivamente ben visibile anche dalla ISS: è stato progettato perché si possa vedere da 300 km, ma la Stazione si trova generalmente appena un po' più lontano (tra i 330 e i 435 km); in ogni caso il Guinness ha certificato l'eccezionalità dell'impresa, assegnando il riconoscimento per la più grande immagine mai realizzata con degli pneumatici.

hyundai cars create space image
steph loves you hyundai space message original note

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Tutta pubblicità per Hyundai...
26-4-2015 14:47

{aldolo}
si può usare l'idea per una scena in un film di SF. e poi, vogliamo provare a confrontare questa pubblicità con quella della 500 che prende il viagra?????
23-4-2015 07:31

{aldolo}
si può usare l'idea per una scena in un film di SF
23-4-2015 07:28

{tarkus}
Provare a risolvere un problema più serio con tutto questo know-how?
22-4-2015 18:27

{Precisino}
@Xport: Hyundai e` coreana.
22-4-2015 01:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics