I soldati dell'Expo puniti per foto su Facebook

Avevano pubblicato le foto delle loro tende allagate, lamentandosi delle condizioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2016]

soldati expo tende allagate

Durante tutto il periodo dell'Expo 2015, tutte le notti i soldati della brigata Taurinense e di altri reparti dell'esercito hanno ispezionato le centinaia di camion che rifornivano di derrate i tanti ristoranti e stand gastronomici.

Insieme alle forze dell'ordine, i soldati garantivano anche la sicurezza all'interno e all'esterno del sito espositivo.

Alcuni di questi militari erano alloggiati all'interno di un accampamento allestito nel cortile della caserma Babini di Bellinzago Novarese, poiché non c'erano caserme aperte per ospitarli e non si volevano spendere soldi per alberghi o case private. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1420 voti)
Leggi i commenti (11)
A un certo punto, però, una settimana di piogge continue e insistenti ha ridotto l'accampamento a una distesa di fango, con disagi per i militari che se ne sono lamentati pubblicando alcuni post su Facebook, completi anche di foto dell'allagamento.

In questi giorni lo Stato Maggiore dell'esercito ha comminato agli autori dei post una sanzione disciplinare: 3 giorni di consegna di rigore.

Ciò avrà ripercussioni sulle loro carriere e sulla stessa possibilità di rimanere nell'esercito al termine della ferma.

La motivazione addotta per la punizione è che i loro post avrebbero leso l'immagine e lo spirito di corpo delle Forze Armate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{V_i_R}
Già, da un'ente in cui l'importante è essere in ordine e puliti (come? ... ovviamente "arrangiandosi") non stupisce questa condanna. I reati che impediscono la libertà di espressione purtroppo non riguardano solo i militari. (Ad esempio se commentate una sentenza, rischiate "vilipendio alla... Leggi tutto
12-4-2016 10:18

Sul fatto di trovargli una sistemazione decente concordo con janez ma, dal momento che la sistemazione era quella che era la punizione ricevuta per il comportamento tenuto, dal punto di vista della disciplina militare, ci sta tutta. Illo tempore io e i miei commilitoni ci beccammo ben tre giorni di consegna semplice solo perché, dopo... Leggi tutto
7-4-2016 18:54

Si vabbè... possiamo dargli tutte le colpe che volete, ed anche prenderli in giro, dato che i soldati dovrebbero essere preparati a sopportare intemperie anche peggiori... Ma mica stavano in guerra!, stavano facendo attività di Polizia, che doveva essere stata prevista e stimata nell'ambito dei costi dell'EXPO. Quindi, visti i soldi... Leggi tutto
6-4-2016 22:07

Difatti: ci andava anche un po' di intelligenza e di buona volontà. Per altro, il "catino" impermeabile di qualsiasi tenda è alto circa 10-15 cm; se gli aggiungi la canalina di altezza opportuna per allontanare l'acqua di sgrondo, i calzini dei poveri soldatini non sarebbero stati bagnati manco dall'alluvione del Polesine. Ma... Leggi tutto
4-4-2016 12:48

Sì, bravo, così li punivano per eccesso di zelo o per danneggiamento di patrimonio dello Stato... :? Leggi tutto
4-4-2016 05:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2564 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics