Il Wi-Fi è sempre in crescita

Due i fattori trainanti sul fatturato: la diminuzione dei prezzi e l'introduzione di nuovi dispositivi fondati sullo standard IEEE 802.11g.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-08-2004]

Synergy Research Group riferisce che il Wireless è in continua ascesa e polverizza settimana dopo settimana ogni suo record. Nel 3° e 4° fiscale le vendite in campo Wi-Fi hanno raggiunto il 64% in più delle vendite dello scorso periodo nel 2003.

I mezzi trainanti il fatturato sono stati due, ossia la diminuzione dei prezzi -soprattutto nell'ambito IEEE 802.11b- e l'introduzione di nuovi dispositivi fondati sullo standard IEEE 802.11g. Chi beneficia di questa situazione è in particolar modo la fascia consumer, mentre il settore business inizia solo ora a dare fiducia al Wi-Fi.

Il problema che più preoccupava quest'ultimo comparto riguardava la sicurezza, incrementata però in maniera progressiva. Cisco (che incorpora Linksys) è il produttore leader di Wi-Fi, seguito da D-Link (cresciuto in breve tempo del 44%), dal terzo classificato NetGear e dal quarto Buffalo Technology.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4718 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics