Quando il fax di Wind non funziona...

Un disservizio della telefonia mobile Wind esposto da un lettore, rivela una certa arretratezza tecnologica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-08-2004]

Sebastiano ci scrive, esponendo il suo caso:

Riporto la bozza del reclamo scritto al 155.it

ho acquistato 2 nuove sim in data 7/8 per sfruttare l'opzione noi 2 visto che posseggo già un'altra scheda Wind... trascorse 48 ore dall'acquisto l'opzione non risultava attiva e chiamando al 155 gli operatori, dichiarando di non aver ricevuto fax dal mio rivenditore, mi facevano registrare la mia anagrafica tramite chiamata al 155.

Il giorno successivo sulla sim 320******** viene attivata l'opzione noi 2 senza alcun addebito, mentre per la sim in questione rimane disattivata...chiamando innumerevoli volte al 155 (circa 20) mi viene richiesto di fare inviare nuovamente dal rivanditore il fax con la mia anagrafica e la richiesta contestuale del noi 2 specificando l'accaduto...naturalmente niente di più facile...abbiamo assieme al rivenditore provveduto...ma chiamando al 155 non risultano pervenuti fax...e naturalmente l'opzione noi 2 non è ancora attiva.

Oggi chiamando al 155 mi viene richiesto di inviare nuovamente il fax e di mettermi in contatto per l'ennesima volta col 155 assieme al rivenditore... ho provveduto anche a questo, i vs operatori mi dicono che l'opzione me la possono attivare solo a pagamento perchè non risultano i fax del mio rivenditore pervenuti...fax che sono stati inviati....per 3 volte...dite che ha il fax rotto?

La mia richiesta mi sembra più che giustificata...non avrebbe senso per me tenere la sim senza l'opzione noi 2 che giustamente per me dovrebbe essere attivata gratuitamente in quanto nuovo cliente...

Aspetto una vs risposta Vi porgo distinti saluti e mi dispiace che siete voi operatori a leggere queste richieste e non i dirigenti che dovrebbero provvedere al migliore funzionamento possibile dell'azienda...o ci provvedono cosi?

E'strano nell'epoca di Internet, dell'e-mail come strumento di vita quotidiana, imbattersi in un caso di mancata applicazione di una condizione più favorevole al cliente, e tanto pubblicizzata, perché, nonostante i ripetuti invii un fax non risulta pervenuto al servizio clienti.

Ci si può chiedere perché invece del fax non sia possibile introdurre questi dati, immediatamente, attraverso un terminale collegato on-line con il sistema informativo Wind, giungendo in tempo reale e permettendo l'immediata attivazione.

Oltretutto, il cliente è già abbonato Wind, quindi Wind dispone già dei suoi dati e ha un consenso scritto per il trattamento informatico di questi.

E' vero che occorre che il sottoscrittore dei 2 nuovi abbonamenti firmi il contratto, ma questo non impedisce che il negozio Wind inserisca i dati on-line, trattenga una copia firmata presso di sè e poi la invii come crede, per fax, on-line dopo averla scannerizzata o per posta tradizionale, a Wind... così intanto il contratto andrebbe avanti e il cliente ne potrebbe usufruire subito o, c'è da pensare, che Wind non si fidi nemmeno dei suoi affiliati, che pure trattano ogni giorno i dati di centinaia di clienti e promuovono i servizi Wind?

E' inutile che Wind, come gli altri gestori di telefonia mobile, investa miliardi in sistemi CRM per migliorare la soddisfazione del cliente se, poi, tutto dipende dall'arrivo di un fax o, addirittura, di più fax.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

fabrizio
servizio clienti Wind deprecabile Leggi tutto
17-8-2004 06:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2392 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics