Un disservizio della telefonia mobile Wind esposto da un lettore, rivela una certa arretratezza tecnologica.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-08-2004]
Sebastiano ci scrive, esponendo il suo caso:
Riporto la bozza del reclamo scritto al 155.it
ho acquistato 2 nuove sim in data 7/8 per sfruttare l'opzione noi 2 visto che posseggo già un'altra scheda Wind... trascorse 48 ore dall'acquisto l'opzione non risultava attiva e chiamando al 155 gli operatori, dichiarando di non aver ricevuto fax dal mio rivenditore, mi facevano registrare la mia anagrafica tramite chiamata al 155.
Oggi chiamando al 155 mi viene richiesto di inviare nuovamente il fax e di mettermi in contatto per l'ennesima volta col 155 assieme al rivenditore... ho provveduto anche a questo, i vs operatori mi dicono che l'opzione me la possono attivare solo a pagamento perchè non risultano i fax del mio rivenditore pervenuti...fax che sono stati inviati....per 3 volte...dite che ha il fax rotto?
La mia richiesta mi sembra più che giustificata...non avrebbe senso per me tenere la sim senza l'opzione noi 2 che giustamente per me dovrebbe essere attivata gratuitamente in quanto nuovo cliente...
Aspetto una vs risposta Vi porgo distinti saluti e mi dispiace che siete voi operatori a leggere queste richieste e non i dirigenti che dovrebbero provvedere al migliore funzionamento possibile dell'azienda...o ci provvedono cosi?
E'strano nell'epoca di Internet, dell'e-mail come strumento di vita quotidiana, imbattersi in un caso di mancata applicazione di una condizione più favorevole al cliente, e tanto pubblicizzata, perché, nonostante i ripetuti invii un fax non risulta pervenuto al servizio clienti.
Ci si può chiedere perché invece del fax non sia possibile introdurre questi dati, immediatamente, attraverso un terminale collegato on-line con il sistema informativo Wind, giungendo in tempo reale e permettendo l'immediata attivazione.
Oltretutto, il cliente è già abbonato Wind, quindi Wind dispone già dei suoi dati e ha un consenso scritto per il trattamento informatico di questi.
E' vero che occorre che il sottoscrittore dei 2 nuovi abbonamenti firmi il contratto, ma questo non impedisce che il negozio Wind inserisca i dati on-line, trattenga una copia firmata presso di sè e poi la invii come crede, per fax, on-line dopo averla scannerizzata o per posta tradizionale, a Wind... così intanto il contratto andrebbe avanti e il cliente ne potrebbe usufruire subito o, c'è da pensare, che Wind non si fidi nemmeno dei suoi affiliati, che pure trattano ogni giorno i dati di centinaia di clienti e promuovono i servizi Wind?
E' inutile che Wind, come gli altri gestori di telefonia mobile, investa miliardi in sistemi CRM per migliorare la soddisfazione del cliente se, poi, tutto dipende dall'arrivo di un fax o, addirittura, di più fax.
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