Il telefonino da 20 dollari

Una compagnia indiana venderà a partire da marzo un cellulare essenziale che costerà 20 dollari o anche meno, per conquistare i mercati dell'Asia meridionale e fare concorrenza a Nokia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2008]

Logo di Spice Telecom

"Solo la metà delle persone del mondo usa i cellulari al momento. Il problema è il costo del telefono". Quest'idea ha spinto Bhupendra Kumar Modi, presidente della compagnia indiana Spice Telecom, a lanciare un telefonino che costi solo 20 dollari o anche meno.

Per poter tenere il prezzo basso, il telefonino da 20 dollari sarà privo dello schermo e di tutte le funzioni non indispensabili: "è solo un telefono", dice Modi, ma ne verrà realizzata anche una versione Braille.

L'ambizioso piano di Spice è vendere 10 milioni di telefoni nei primi dodici mesi e di intaccare la supremazia di Nokia che, anche nel settore dei telefoni a bassissimo costo, primeggia con il modello 1110 da 23 euro (per i mercati dell'est Europa).

Modi ha intenzione di conquistare, a partire da marzo, i mercati asiatici dall'Iraq all'Indonesia, introducendo man mano nuovi modelli il cui costo sia contenuto tra i 10 e i 20 dollari: i prezzi dei modelli più "costosi" potranno anche calare una volta che la produzione di massa sarà iniziata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

ahahha neanche lo schermo?!?! e come si fa a ricontrollare un numero se lo si č scritto corretto? o a mandare un sms?! due funzioni elementari!! :shock: ma costa cosė tanto tornare a riprodurre un 3210 ? cosė che si ha t9, schermo (!!) e tasti grandi! oppure riciclare le tonnellate di cellulari usati (ma ancora perfettamente... Leggi tutto
15-2-2008 18:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto č peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2600 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics