I Motley Crue scelgono Rock Band per il loro ultimo singolo

Il gruppo musicale ha deciso di pubblicare un brano come estensione del celebre videogioco, prima ancora che venderlo per i canali tradizionali oppure online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2008]

Singolo dei Motley Crue in anteprima per Rock Band

I videogiochi sono la nuova frontiera, rappresentano la salvezza per le case discografiche che da tempo piangono per i guadagni sempre più magri. Oppure sono un nuovo modo di distribuire musica, che non è più solo da ascoltare ma diventa parte di un'esperienza che coinvolge completamente l'ascoltatore-giocatore.

Sia come sia, il gruppo americano Motley Crue è la prima band a rilasciare un singolo esclusivamente per un videogioco, nella fattispecie Rock Band (una sorta di gemello di Guitar Hero).

"Saints of Los Angeles", che farà parte del prossimo album, è scaricabile per 99 centesimi di dollaro da XboX Live Marketplace o dal PlayStation Store: ossia le estensioni online delle console di Microsoft e Sony.

A partire dallo scorso novembre, mese in cui è avvenuto il rilascio di Rock Band, sono state scaricate più di 6 milioni di canzoni dai servizi online; più di 80 tracce, infatti, sono disponibili per il download, e vanno ad aggiungersi alle 58 già presenti nel gioco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Non credo sia solo pubblicita'... Probabilmente ai Motley Crue spetta una royalty già quando acquisti il gioco. Se poi successivamente acquisti anche l'album, meglio ancora :-) (per loro)
26-4-2008 11:21

Sicuramente è una buona pubblicità, basta pensare a quanti giocando ascoltaranno la canzone e compreranno album e singoli attratti dal sound della band... Non è la prima volta che certi gruppi conquistano una maggiore fetta del mercato dopo che le loro canzoni sono apparse in giochi in cui il brano musicale è al centro dell'attenzione... Leggi tutto
26-4-2008 10:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1342 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics