Salvate Xp, le firme salgono a 200.000

La petizione per mantenere in vendita il predecessore di Vista cresce, ma Microsoft fa orecchie da mercante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-05-2008]

Salvate Xp, le firme salgono a 200.000

La petizione per chiedere a Microsoft di continuare a vendere Windows Xp oltre la data limite del 30 giugno continua a crescere; rispetto all'ultima volta - meno di un mese fa - in cui ne abbiamo parlato, quando le case produttrici di Pc hanno proposto un trucco per evitare il passaggio a Vista, le firme sono cresciute di più di 30.000 unità, superando la soglia delle 200.000.

Duecentomila firme uniche: i doppioni e i fake vengono eliminati. Tutto ciò nonostante Microsoft dichiari che solo una minoranza non voglia proprio saperne di Windows Vista, sebbene Steve Ballmer stesso abbia confessato di non esserne entusiasta.

Il raddoppio dei firmatari dal 13 marzo scorso si unisce a quegli studi che indicano come la maggior parte delle aziende stia, in realtà, procrastinando l'aggiornamento dei propri sistemi fino all'arrivo di Windows 7 nel 2010; altre, addirittura, hanno preferito abbandonare Microsoft e dotarsi di Macintosh, secondo quanto dichiarato da Business Week.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

preferisco mille volte quel dinosauro da smanettoni che quella meraviglia della tecnina che si impalla di continuo! LUNGA VITA A XP!!! Leggi tutto
20-5-2008 18:31

La domanda è molto difficile e la vita umana è breve. Leggi tutto
19-5-2008 18:24

è divertente come trovi sempre un commento illuminato. Penso a un'azienda media, con 100-200 posti di lavoro. Penso all'hardware che si guasta, e succede più spesso di quanto si creda. Penso a macchine inutilizzabili se non con XP. Come fai a prevedere quanti comprarne (entro il 30/06) per fare scorta per i prossimi due anni, magari... Leggi tutto
19-5-2008 15:31

{Romano}
salvate XP Leggi tutto
19-5-2008 12:30

sei un fanatico di vista? uno dei pochi a mio avviso. Neanche a Redmond lo sono... :wink: :wink: io ho un portatile con XP. mi spieghi perchè dovrei andare ad incasinarmi con un sistema che "non va".. Ho frotte di amici che sono inc...... perchè le cose che avevano con xpcon vista non girano... perchè non passo al... Leggi tutto
19-5-2008 09:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1592 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics